Coprilavatrice

wash - soluzioni coprilavatrice per un intelligente arredo lavanderia

Wash è la collezione Mastrofiore che decisa fionda con lo scopo preciso e determinato di valorizzare come mai fatto prima l’ambiente lavanderia, se non addirittura integrarlo nel bagno stesso attraverso soluzioni intelligenti e accattivanti che permettono il posizionamento della lavatrice e/o asciugatrice nella zona lavabo.

Una serie di moduli completamente personalizzabili in base alle dimensioni del vostro elettrodomestico che convertono la lavanderia in uno spazio attento, intelligente e ordinato, dove nulla è lasciato al caso e dove ogni tratto estetico è curato sempre al meglio nei minimi dettagli.

Ampi contenitori e un’infinita possibilità di combinazione con tutte le altre linee della nostra produzione, lasciano spazio alla fantasia per la creazione di infinite composizioni il cui unico scopo, sarà sorprendervi.

Coprilavatrice in legno

coprilavatrice in legno possono essere integrati con sistemi di mobilio che sfociano in mobili per il lavabo, oppure in sezioni contenitive che possono ospitare il bucato, gli strumenti per lo stiro e i prodotti detergenti.
Scegliere di inserire un coprilavatrice nella lavanderia permette quindi di dare vita ad un ambiente personalizzato, altamente funzionale e piacevole da ammirare , che può essere mantenuto a vista in ogni occasione.

Le comode ante e le sezioni supplementari dei coprilavatrice permettono, infatti, di coprire l'elettrodomestico e di migliorare l'estetica dell'ambiente, il tutto con pochi e mirati gesti d'arredo.

Mobiletti per asciugatrici 

Mobili per lavatrice e asciugatrice: quando parla il design scegliere l'arredo giusto per il bagno o la lavanderia, si sa, non è sempre un'impresa facile.

Spesso, infatti, considerando il bagno e la lavanderia tra i luoghi meno importanti della casa, si tende a trascurarne la bellezza, scegliendo arredi dozzinali e poco funzionali. Niente di più sbagliato.

Arredare l'angolo lavanderia e la stanza bagno con gusto ed eleganza, infatti, non solo aggiunge un pizzico di brio al proprio mobilio, ma riesce anche a riqualificare questi ambienti così vivi e frequentati.

Tra le maggiori preoccupazioni concernenti l'arredo bagno, c'è proprio la difficoltà di trovare un mobile che possa ospitare, nel modo migliore, la lavatrice o l'asciugatrice.

Con MastroFiore, la tua scelta diverrà incredibilmente più facile e soddisfacente.

In un ambiente giovane e moderno, arredato con gusto e con mobili di ultima generazione, un'eccellente soluzione potrebbe essere la scelta di un mobile coprilavatrice robusto e dal design non eccessivamente artefatto, proprio per non limitare la funzionalità di uno spazio che, in taluni casi, potrebbe anche rivelarsi piuttosto ristretto.

Mobile lavatrice: come scegliere quello giusto

A seconda dello spazio di cui si dispone, si possono scegliere tante diverse soluzioni d'arredo, per imprimere un tocco personale e di design a un ambiente funzionale come il bagno o il settore lavanderia.
 
Il mobile per lavatrice più gettonato, soprattutto negli ultimi anni, è quello minimal e tendenzialmente basico, senza troppi fronzoli di contorno.
Realizzati, generalmente, in puro legno, con interessanti venature a vista, i mobili coprilavatrice e asciugatrice targati Mastro Fiore, aggiungono un tocco di classe all'ambiente in cui si inseriscono grazie ai colori saturi e impressivi e alle finiture lucide e laccate, perfette con qualsiasi tipo d'arredo.
 
Se la parola "chiave" deve essere la personalizzazione a tutti i costi, con Mastro Fiore si può affermare di essere proprio nel posto giusto, grazie all'incredibile varietà di modelli e strutture messi a disposizione.

Soluzione a vista

Chi, infatti, intende arredare il bagno mobile dopo mobile, troverà interessante la nostra soluzione che consistente in un robusto ma elegante mobile coprilavatrice con lavatrice a vista e con annesso piano d'appoggio e lavabo, perfetto per ottimizzare tutti gli spazi a disposizione.
In questo modo, l'ambiente si rivela armonico ed elegante, perfetto in ogni sua proporzione.

E niente paura se gli elettrodomestici hanno dimensioni particolari: tutti i mobili coprilavatrice e asciugatrice sono personalizzabili al 100%, realizzati su misura per andare incontro a qualsiasi esigenza.

SOLUZIONE CON ANTE

Se, invece, avere la lavatrice a vista non rientra proprio nella tua soluzione d'arredo preferita, puoi sempre contare su di un coprilavatrice slim o tradizionale dotato di ante e maniglie, da aprire e chiudere a piacimento e solo all'occorrenza.

Grazie alle varianti "Rock, Spazzolato o Laccato", il bagno o l'ambiente lavanderia si arricchiscono di mille intense sfumature, grazie alle venature del legno lasciate perfettamente a vista.
 
Disponibile su misura, anche con piano d'appoggio e lavabo, questo mobile coprilavatrice concilia design e praticità in un mix davvero interessante.

Dove mettere la lavatrice in bagno

Sicuramente l'idea di collocare la lavatrice in bagno può essere una soluzione che offre grandissima comodità: poter gestire il bucato senza dover neppure uscire di casa soprattutto nei mesi invernali, e senza avere ingombri in cucina, è sicuramente una scelta di grandissima praticità.
Non tutti gli immobili permettono di avere una stanza indipendente da allestire come lavanderia, così come non sono molti gli appartamenti che possono vantare stanze da bagno di grandi dimensioni. E allora dove mettere la lavatrice in bagno, in modo tale da non penalizzarne la fruibilità e il design?
Un elettrodomestico ingombrante potrebbe infatti limitare i movimenti all'interno di un bagno piccolo, in particolar modo se dovessimo decidere di nasconderlo alla vista con dei mobili. Eppure, è possibile avere tutto il necessario per la gestione del bucato anche in un bagno di dimensioni modeste, senza penalizzarne il design ma anzi arricchendolo con mobili di elevato impatto estetico.

Una soluzione di design per il bagno moderno vede la lavatrice collocata all'interno di un mobile di fianco al lavabo: questo permetterà di ridurre notevolmente i lavori all'impianto idrico e di avere quella continuità che caratterizza il bagno di tendenza.
La scelta ottimale potrebbe vedere il lavabo da appoggio collocato sopra ad uno dei nostri top o su un mobile per lavabo in legno, disponibili in tantissime tonalità, che proseguendo si trasforma in un mobile pensato proprio per ospitare la lavabiancheria. Stesso stile e stesse nuance del legno per un bagno di classe che sicuramente non potrà fare a meno di catturare lo sguardo anche degli interior designer più esigenti, dove l'eleganza si sposa alla praticità. 

Sono così tante le varianti di mobile coprilavatrice tra cui scegliere in base ai propri gusti ed alle esigenze, che avere uno spazio lavanderia funzionale anche nel bagno principale sarà veramente semplice.
Sia i moduli a terra a vista che quelli che prevedono elegantissime ante offrono piani di appoggio che potrete impreziosire con i vostri soprammobili più belli, alcuni prevedono anche ampie cassettiere portabiancheria o scaffali dove potranno trovare la loro collocazione ideale detersivi, ammorbidenti e tutti i prodotti per il bucato.
Coloro che, oltre alla lavatrice, vogliono poter avere a disposizione anche l'asciugabiancheria potranno trovare elementi pensati per racchiudere entrambi gli elettrodomestici in un unico spazio, con elementi di grandissimo impatto estetico, da scegliere nelle finiture preferite tra le tante finiture disponibili.

Quello che conquista nella collezione Wash è la straordinaria qualità del legno, scelto con cura e sottoposto a processi di lavorazione innovativi che gli consentono di inserirsi in ambienti con elevati livelli di umidità (come il bagno) e mantenere inalterata nel tempo la sua originaria bellezza.

Anche le ante ed i cassetti sono progettati con tutti quegli accorgimenti necessari per garantire una lunga durata nel tempo al mobile, come i sistemi di chiusura rallentata soft-close. Nuance delicate che conquistano per il loro fascino e che, grazie a soluzioni personalizzate su misura, possono veramente entrare da protagoniste nella stanza da bagno di qualsiasi forma e dimensione. Un altro grande vantaggio che la clientela può trovare quando si rivolge alla nostra falegnameria artigianale 100% Made in Italy è infatti legato alla possibilità di trovare soluzioni di design anche per quelle tipologie di stanze notoriamente difficili da arredare con oggetti di dimensioni standard: il bagno lungo e stretto, il locale piccolo, trovano da noi idee e progetti personalizzati per trasformarsi sempre in ambienti al top.
Torna su