Minimal elementi

I Prodotti

Minimal Col.30 Colonna Bagno piccola

Minimal Col.30 Colonna Bagno piccola

La colonna bagno piccola proposta da Mastro Fiore si inserisce di rigore fra l'arredo più intelligente e funzionale del momento
Codice:Minimal Col.30
Minimal Col.40 Colonna bagno grande

Minimal Col.40 Colonna bagno grande

La colonna bagno grande si rivela come un elemento di mobilio dai tratti intelligenti, pensata per chi ha la necessità di arredare gli spazi del bagno con elementi contenitivi di grande gusto e carisma
Codice:Minimal Col.40
Minimal Pen 30 - 40 Pensile a giorno

Minimal Pen 30 - 40 Pensile a giorno

Il pensile a giorno proposto si presenta come una soluzione universale, ricca di buone caratteristiche e disponibile in tante varianti di finitura.
Codice:Minimal Pen 30 - 40

Pensili su misura per completare l'arredo bagno

Quando si tratta di arredare il bagno non è sufficiente affidarsi all'istinto e al buon gusto. I vari elementi che lo compongono devono semmai essere scelti in maniera strategica, perseguendo sempre e comunque l'obiettivo di creare un ambiente che sia, prima ancora che curatissimo dal punto di vista del design, funzionale e confortevole. Cosa non semplice, per la verità, soprattutto perché l'estetica tende spesso a prevalere sulla logica. Per fortuna però esistono dei pensili bagno che non trascurano né l'uno e né l'altro aspetto, coniugandoli bensì alla perfezione. Ci riferiamo in particolar modo a quelli che portano la firma dell'azienda nostrana Mastrofiore, punto di riferimento nel panorama nazionale per quanto riguarda l'arredo bagno. I Pensili su misura per completare l'arredo bagno
Quando si tratta di arredare il bagno non è sufficiente affidarsi all'istinto e al buon gusto. I vari elementi che lo compongono devono semmai essere scelti in maniera strategica, perseguendo sempre e comunque l'obiettivo di creare un ambiente che sia, prima ancora che curatissimo dal punto di vista del design, funzionale e confortevole. Cosa non semplice, per la verità, soprattutto perché l'estetica tende spesso a prevalere sulla logica. Per fortuna però esistono dei pensili bagno che non trascurano né l'uno e né l'altro aspetto, coniugandoli bensì alla perfezione. Ci riferiamo in particolar modo a quelli che portano la firma dell'azienda nostrana Mastrofiore, punto di riferimento nel panorama nazionale per quanto riguarda l'arredo bagno. I pensili bagno da essa prodotti sono imbattibili sia a livello estetico che qualitativo, ma sono anche pratici ed iperfunzionali perché strutturati sulla base delle più comuni esigenze. La collezione Minimal si compone così di tre proposte da prendere seriamente in considerazione se si sta pensando di ristrutturare un bagno che allo stato attuale non è particolarmente confortevole. Si tratta di tre colonne dal design unico, tutte molto diverse tra loro ma accomunate dal fatto di essere state appositamente pensate per favorire la corretta ed ordinata conservazione di biancheria e prodotti da bagno. Sono elementi estremamente versatili ed eclettici e, cosa di non poco conto, possono essere personalizzati nelle finiture affinché risultino adattabili a qualunque genere di contesto.

Spazio a volontà nella colonna bagno dell'azienda Mastrofiore

Il primo di questi elementi della collezione Minimal di Mastrofiore è la colonna bagno piccola Col. 30, che rappresenta la soluzione ideale per chiunque non abbia a disposizione un bagno di grande metratura. Questo esclusivo pezzo d'arredo, realizzato artigianalmente così come la totalità dei prodotti di questa azienda, pur occupando uno spazio minimo offre diversi ripiani che si riveleranno particolarmente utili. Caratterizzato da un design estremamente minimalista, questo pensile bagno può essere personalizzato non solo a livello di finiture ma anche di dimensioni. Qualora il cliente dovesse avere delle precise esigenze, l'azienda Mastrofiore si premurerà di realizzare una colonna che faccia al caso suo e che abbia un'altezza compresa i 50 e i 190 centimetri. Non è in alcun modo possibile intervenire, invece, sulla profondità che resta standard a prescindere dall'altezza del modulo: con i suoi 25 centimetri di profondità questo mobile risulta in ogni caso piuttosto capiente e funzionale. Il fatto che i suoi ripiani interni siano riposizionabili è poi indiscutibilmente un valore aggiunto che gioca in suo favore. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, questa colonna che è pensile e contenitore al tempo stesso è provvista di apertura a gola e cerniere a chiusura frenata. Le finiture sono standard e dunque disponibili per tutti i pezzi d'arredo prodotti dalla ditta Mastrofiore. Le nuance sono suddivise in 7 categorie e sono complessivamente 23, diverse sia a livello di resa finale che di stile: un ambiente moderno richiederà dei pensili su misura in un colore neutro, come quelli che fanno parte della linea Rock, mentre in una stanza più tradizionale sarà meglio inserire dei mobili bagno declinati nelle splendide tonalità della gamma Le Classiche di Mastrofiore. 

Chiusura frenata e ripiani riposizionabili per i pensili bagno Mastrofiore

Se la Col. 30 di Mastrofiore è indicata prevalentemente per gli spazi piccoli, la colonna bagno grande Col. 40 è pensata per chi ha la fortuna di avere a sua disposizione un ambiente più ampio e confortevole. Sul fronte delle caratteristiche tecniche questo modulo è praticamente identico al primo, ma va da sé che al suo interno ci sia molto più spazio per riporre gli oggetti che generalmente si conservano all'interno dei pensili bagno. Volendolo ordinare su misura la lunghezza deve essere compresa tra i 50 e i 190 cm: se l'altezza dei soffitti lo consente è ovviamente consigliabile optare per la variante extralarge di questa colonna, così da avere tantissimi ripiani. Una cosa che, diciamocelo, non guasta mai. Anche questo mobile, come il precedente, è provvisto di chiusure a frenata che scongiurano il rischio che l'anta venga sbattuta violentemente e che l'urto possa successivamente danneggiare il pensile stesso. Declinato in una delle finiture della gamma di colori Alaska, questa colonna donerà alla stanza da bagno un aspetto caldo ed avvolgente. Sembrerà di essere in una Spa. 

Un mobile bagno a giorno per un ambiente ultramoderno

Nel caso in cui non si gradisca troppo l'estrema essenzialità che è propria dello stile minimalista così in voga oggi, Mastrofiore ha una terza proposta pronta a mettere tutti d'accordo: parliamo del pensile a giorno Pen 30, completamente diverso a livello di funzionalità e resa estetica. Innanzitutto, trattandosi di un mobile a giorno, non è provvisto di ante. Le mensole sono in bella vista e anche il contenuto stesso del modulo sarà sotto gli occhi di tutti. È reversibile in ogni lato, ragion per cui può essere collocato sia in orizzontale che in verticale. E visto che quando ci si appresta ad arredare casa mettere in moto la fantasia è d'obbligo, perché non prendere in considerazione l'idea di acquistare più moduli della linea Minimal per poterli accostare e combinare come si desidera? Così facendo si potrebbe ottenere una sorta di utile e splendida parete attrezzata per il bagno, giocando sia con i pensili a giorno che con i moduli a colonna che abbiamo già passato in rassegna. Se la metratura lo permette, si tratta di una soluzione funzionale ed intelligente che offre un bel po' di spazi aggiuntivi che fanno sempre comodo. La composizione si potrebbe creare a lato del lavabo bagno oppure lungo una parete ancora spoglia e non adorna. I vari elementi che la compongono potrebbero inoltre essere collocati attorno a degli specchi su misura e delle mensole bagno che completino l'arredo bagno, anch'essi reperibili nell'ampio catalogo dell'azienda Mastrofiore. Un'idea interessante e nuova che farà del bagno una stanza esclusiva e chiaramente curata in ogni minimo dettaglio.