Minimal 30

I Prodotti

Minimal 30.2 Open - con vano a giorno

Minimal 30.2 Open - con vano a giorno

Minimal 30 è una mensola sospesa per lavabi ad appoggio e incasso, con un'altezza variabile pari a 30 centimetri, corredata da due eleganti cassetti integrati a completa scomparsa ed un pratico vano a giorno.
Codice:30.2 open

Mobili di design per il bagno

Occupa poco spazio, è bella da vedere e anche decisamente pratica: si tratta della mensola con cassetto sospesa, un’idea innovativa e accattivante capace di rendere il più anonimo e angusto dei bagni decisamente moderno e sofisticato. Mastrofiore l’ha chiamata Minimal 30, sottolineando già nel nome le principali caratteristiche che rendono speciale questo arredo intelligente e di grandissimo gusto. Il cassetto interno è ampio e spazioso e consente di ospitare comodamente la biancheria, i cosmetici o accessori di altra natura. Sul top è possibile installare un ricercato lavabo d’appoggio che renderà immediatamente chic ed elegante la stanza da bagno. Le riviste specializzate nel settore dell’arredamento sono sempre più propense a indicare questa tipologia di soluzione per decorare questa zona della casa in maniera elegante e funzionale, ma soprattutto con un minimalismo studiato. La mensola sospesa non occupa uno spazio eccessivo, anzi, offre l’illusione ottica di un bagno più grande e consente di pulire facilmente il pavimento. Come se non bastasse, l’azienda offre ai suoi clienti la possibilità di perfezionare e personalizzare a proprio gusto e piacimento la mensole sospesa. Minimal può essere realizzato su misura e con diverse finiture per adeguarsi qualsiasi tipo di ambiente, dal più piccolo al più grande, e fondersi con una maggiore completezza con lo stile che è stato scelto per il resto della casa.

Una mensola per lavabo moderna e accattivante

Basta cambiare una determinata finitura e modificare un colore e, immediatamente, la mensola sospesa sarà in grado di adattarsi alle più disparate tipologie di arredamento. Le abitazioni caratterizzate da mobili moderni e dalle forme sobrie potranno essere abbellite maggiormente con una mensola da appoggio laccata e colorate oppure opaca. Una casa in stile nordico verrà esaltata maggiormente se si sceglieranno mobili che sfoggino le eleganti venature del legno e così quelle dal sapore più propriamente classico. Non mancano ovviamente numerose possibilità per tutti coloro che non vogliono rinunciare all’estro creativo neanche nell’arredo bagno: ecco che, per loro, Mastrofiore propone linee con l’oro e l’argento. Praticità e duttilità non rappresentano solamente gli aspetti che determinano il mobile sospeso, ma anche le sue infinite varianti.

Il privilegio di avere dei mobili su misura: colori e finiture di una mensola sospesa

Mastrofiore propone numerose colorazioni tra cui è possibile scegliere di realizzare il proprio mobile sospeso, cui magari abbinare anche altri elementi pensati specificatamente per l’ambiente, come uno specchio su misura. Il color sabbia, l’ardesia, il ghiaccio e la sabbia sono i colori tradizionali e appartenenti a una palette decisamente neutra e ispirata ai colori della terra che caratterizza la linea rock, ideale per chi è in cerca di mobili dallo stile deciso e contemporaneo. Da notare che mensole sospese di questo tipo non trovano necessariamente una collocazione in bagno, ma possono tranquillamente essere posti in soggiorno o nello studio. La linea spazzolata offre delle finiture che spiccano per le loro colorazioni calde e confortevoli, come il rovere naturale e quello miele. Mobili di questo tipo saranno semplicemente perfetti in un bagno caratterizzato da una forte presenza di elementi in acciaio e vetro, come un’elegante lavandino in vetro sulla mensola. . Decisamente più fredde sono le finiture che appartengono alla macro categoria Alaska: in questo caso le colorazioni (bianco, noce e fumé) mantengono la naturale e sofisticata venatura tipica del legno. Una lavorazione di questo tipo è semplicemente perfetta per definire al meglio una casa in stile nordico o contemporaneo, caratterizzata da uno stile molto sobrio, ma non per questo meno interessante. Chi ha gusti stravaganti può provare i pattern della collezione Trend o, in alternativa, pensare di abbellire il proprio bagno grazie a mobili con un finish laminato di grande impatto visivo.

Se anziché un cassetto ne servono due

Il pratico mobile sospeso ideato da Mastrofiore non necessariamente deve svolgere solo la funzione di mensola per lavabo, ma può anche trovare una sua propria ed efficace collocazione in soggiorno o, perché no, nello studio o in una veranda. In questo caso, potrà essere facilmente reinterpretato come una panca, da mettere sotto a un televisore appeso alla parete per rendere più confortevole e godibile la zona living. Anche in questo caso, è possibile personalizzare al massimo l’arredo, scegliendo tra molteplici finish e, cosa più importante, scegliendo le misure. Da notare che la cura e la perizia messe a punto dal brand sono ben visibile anche nella scelta di una serie di particolari che rendono questi mobili bagno e soggiorno davvero degli elementi irrinunciabili: prova ne è la chiusura a frenata dei cassetti, che dispongono inoltre anche di pratiche sponde in metallo. Le linee eleganti e decisamente interessanti sono quelle proprie degli arredi di qualità e di design, resi ancora più preziosi da una sapiente scelta all’origine di materie prime di primissima scelta. In quest’ottica, Minimal di Mastrofiore rappresenta ben più di un semplice contenitore e può prestarsi a molteplici usi. Le linee contemporanee eppure estremamente semplici possono fondersi e confondersi con gli stili precedentemente utilizzati all’interno dell’abitazione, regalando tuttavia suggestioni nuove e moderne.

Mobili sospesi e salvaspazio: una soluzione efficace e moderna per ogni casa

Si è parlato a lungo della funzione meramente pratica di questa tipologia di mobili, ma ancora non si è affrontato in maniera adeguata l’altro grande vantaggio proposto da Mastrofiore con la linea Minimal: il fatto che le mensole sospese, a prescindere dalla funzione che esercitano di mobili per il bagno o per il soggiorno, sono capienti e occupano pochissimo spazio. In questo modo, anche chi dispone di un piccolo soggiorno o si trova a dover arredare spazi particolari come una mansarda o un loft può pensare di dotarsi di un mobile multifunzione che ha davvero infinite peculiarità. Saper arredare, del resto, significa proprio questo: sfruttare il centimetro, l'angolo e saper valorizzare anche gli ambienti apparentemente più angusti e difficili da rendere accoglienti. Praticità, comfort e bellezza si fondono invece con grande sapienza all'interno di una collezione che sfrutta i colori della terra, ma non disdegna nemmeno le tinte più vivaci, per regalare un'esperienza d'arredamento completa e a tutto tondo. Gli spiriti più creativi o le case realizzate con uno stile boho potranno trovare il loro mobile ideale scegliendo semplicemente una finitura più accattivante o estrosa, come ad esempio la fantasia zebrata che, ironicamente, fa bella mostra di sé all'interno della collezione Trend. L'unione di gusti sobri e raffinati, classici e contemporanei è la cifra stilistica che certamente più deve essere apprezzata, quando si parla di un brand come Mastrofiore. Con la linea Minimal ha saputo dare vita a un insieme di prodotti capaci di migliorare la vita delle persone semplicemente partendo da un semplice concetto: la casa deve essere uno spazio fruibile e vivibile in ogni suo angolo e i mobili devono saperla esaltare. Solamente partendo da questo principio è possibile creare un luogo confortevole e allo stesso tempo accattivante. Le esigenze moderne, sempre più pressanti, ci spingono sempre più verso la ricerca di praticità, comfort, bellezza e gusto: Mastrofiore, grazie alla linea di mensole sospese Minimal, è riuscita a realizzare tutto questo.