Arredo news/
Mensola in legno un grande alleata per l'arredo bagno

Mensola in legno un grande alleata per l'arredo bagno

Il bagno è lo spazio adibito al relax e alla cura della persona, ecco perché riprodurre un'oasi di paradiso con gli elementi giusti è un passo fondamentale per armonizzare gli ambienti e regalare un aspetto tutto nuovo. Rivoluzionare in modo piacevole la toilette è possibile selezionando accessori innovativi e funzionali, che decorano e regalano profondità soprattutto negli spazi ristretti. Analizziamo in modo approfondito l'efficienza e l'estetica della mensola e del lavabo d'appoggio in bagno, una coppia perfetta che regala un fascino unico alla toilette. 

Cura dei minimi dettagli con la mensola da bagno

La stanza da bagno è considerata un vero e proprio rifugio dopo un'estenuante giornata di lavoro, renderla comoda, versatile ed elegante è facile adottando piccoli accorgimenti. Indiscussa protagonista dello spazio, la mensola da bagno coniuga qualità a funzionalità, offrendo una pratica base d'appoggio utile per adagiare la biancheria, i soprammobili e tutti gli accessori utilizzati in bagno. Stile e innovazione si fondono in questo oggetto dal gusto contemporaneo, resistente all'usura ed esteticamente bello. A seconda dell'arredamento prescelto in bagno, sarà possibile ad esempio affiancare al mobilio presente una mensola in legno, che si rifà a uno stile rustico intramontabile ed elegante. Lo spazio risulterà accogliente e ospitale, le venature del legno rievocheranno atmosfere boschive rilassanti e suggestive. Dal legno naturale chiaro che risulta perfettamente abbinabile a qualsiasi colore, alle sfumature cupe e affascinanti del ciliegio, tante sono le texture per rivoluzionare la zona bagno. Gli amanti di uno stile moderno e contemporaneo potranno optare per una mensola squadrata ed essenziale in plexiglass colorato o in vetro, puntando su intriganti trasparenze che garantiscono luminosità agli ambienti. 

Stile ed efficienza in casa con il lavabo d'appoggio 

Moderno e sensazionale, il lavabo d'appoggio decora e garantisce comfort in bagno, rendendo ogni angolo della stanza adibita al relax personale, accogliente, sofisticato e funzionale. Carattere e personalità si esprimono con questo elemento contemporaneo e trendy, perfetto per ogni tipologia di toilette. Dalle forme squadrate ed essenziali che puntano sulla qualità dei materiali prescelti, a fisionomie rotondeggianti che rievocano atmosfere senza tempo, non vi è che l'imbarazzo della scelta per completare l'arredamento della toilette in modo armonico e raffinato. La stanza da bagno acquisterà un'allure nuova ed eterea con i lavabi d'appoggio in ceramica. I bagliori madreperlati della porcellana enfatizzano le superfici d'appoggio in legno, giocando in contrasto e creando un effetto ottico sofisticato ed esclusivo. Per gli spazi più piccini sarà possibile scegliere una mensola sospesa che dona profondità all'ambiente e consente di svolgere le pulizie del pavimento in modo più rapido e agevole. Un unico mensolone in legno darà una sensazione di robustezza e solidità, prediligendo uno stile minimal molto in voga di recente. Puntando invece su cassettiere che sostengono il bacile, si potrà rifinire la zona bagno scegliendo un mobiletto con lavabo unico o un doppio lavabo, per praticare le abluzioni in totale comfort. I cassettoni pratici e capienti, consentiranno di nascondere in modo ordinato tutti gli oggetti e la biancheria utilizzata in bagno, impreziosendo la toilette con dettagli di design giovani e informali.

 

Torna su