Arredo news/
Ingrandisci il tuo ambiente con specchi su misura

Ingrandisci il tuo ambiente con specchi su misura


Lo specchio su misura un alleato dei piccoli spazi

Parlando della gestione degli spazi nella casa, risulta evidente che il moderno arredamento open space risulta essere la soluzione più gettonata perché consente di far sembrare più spazioso anche un ambiente piccolo e rende la casa più accogliente perché riduce le separazioni tra le diverse zone. Esso è utilizzato soprattutto per unire cucina e soggiorno, che sono le stanze in cui si trascorre più tempo e unirle consente di semplificare il passaggio da una all’altra, soprattutto nel caso in cui nel salotto ci sia anche il tavolo da pranzo.

L’errore che si può commettere quando andiamo ad arredare una sala e una cucina  con un'unica zona open space è di riempirla troppo inserendo troppi mobili, rischiando così di farla sembrare quasi “affollata”. Serve qualcosa che renda l’ambiente più arioso, che faccia avere l’impressione che sia più grande di quanto non dica la metratura e che aggiunga dello spazio, anche se solo visivamente, per una questione estetica. Quel qualcosa è, ovviamente, lo specchio.

Gli specchi sono un complemento d’arredo quasi inevitabili all’ interno di un arredamento moderno che risolve moltissimi problemi e che realmente allargano gli spazi piccoli. Sono un trucco a cui noi designer ricorriamo spesso quando abbiamo a che fare con ambienti piccoli, non a caso un vecchio detto recita: “bagno piccolo, specchio grande” ma non solo. Anche una stanza molto ampia potrebbe aver bisogno di specchi a muro nel caso in cui si volesse creare movimento giocando con il riflesso di arredi inevitabili quali il divano e la libreria che altrimenti risulterebbero quasi “sperduti”nell’ampio salone.

Tuttavia la scelta dello specchio giusto non è poi così semplice come può sembrare. Se lo scopo è quello di valorizzare veramente l’ambiente che si sta arredando occorre optare per specchi su misura, meglio ancora se a filo lucido. In questo modo si potrà avere lo specchio perfetto per il proprio open space al quale si aggiungerà con facilità un tocco di classe.

Non solo lo specchio merita di essere su misura 


Quando si affronta poi l’argomento mobili su misura, per arredare la propria abitazione in toto, o solo alcune stanze come il bagno la cucina o la camera da letto non si sa bene da dove cominciare, a chi rivolgersi, quali indicazioni sono necessarie e se è indispensabile trovare un artigiano che sia “geograficamente” vicino a casa nostra.

Credo che come sempre probabilmente succede, la verità sia nel mezzo. E Pier Paolo Pinardi lo sa bene. Con la sua falegnameria tra Roma Terni e Viterbo “La Bottega di Mastro Fiore” e con il vanto di una tradizione della lavorazione del legno di ben 5 generazioni, unisce e amalgama il la tradizione dell’artigianato al lavoro industriale con cui fornisce i propri arredi firmati MastroFiore in tutta Italia non meno che all’estero.

 


 

 

2019 la bottega di Mastro Fiore | P. IVA/Vat 01381750569 | Tutti i diritti riservati
Torna su