Arredo news/
Abbellire il bagno

Abbellire il bagno

Oasi di pace e di relax, il bagno è il luogo adibito al benessere quindi va curato nei minimi dettagli per creare un angolo da sogno. Valorizzare al meglio questa stanza che coccola il corpo e la mente è possibile solo curando ogni minimo dettaglio, scegliendo gli elementi giusti e ispirandosi al proprio gusto del tutto personale. Analizziamo cosa serve per abbellire il bagno. 

Idee per abbellire il bagno con stile

Personalizzare il proprio bagno puntando sugli elementi giusti non è un'impresa ardua, basta optare sui complementi d'arredo idonei per le dimensioni della propria toilette, ispirandosi a tante idee in voga per sentirsi a proprio agio. Il bagno è una delle stanze più utilizzate nel quotidiano, ecco che richiede uno stile d'arredo che oltre a essere esteticamente bello, sia anche funzionale e garantisca comodità. Abbiamo accennato l'importanza delle dimensioni del bagno perché i mobili non devono creare ingombro se una toilette è piuttosto piccola. Ecco che in questo caso vengono in aiuto i pensili, i lavabo da appoggio compatti e i sanitari sospesi che risultano soluzioni salvaspazio contemporanee e versatili. In questo modo si potrà utilizzare fino all'ultimo centimetro a disposizione, donando al tempo stesso efficienza ed estetica. I sanitari sospesi sono moderni e leggeri, trasformano l'ambientazione bagno rivoluzionandone il design e consentendo di svolgere le abluzioni in totale comfort. Da uno stile minimal che sfrutta linee squadrate, a uno stile provenzale vezzoso e shabby, tante sono le ispirazioni per rivoluzionare il proprio bagno in modo piacevole. 

Comfort in bagno con gli accessori

Gli accessori in bagno giocano un ruolo fondamentale per assicurare efficienza e stile. Ricordando che i dettagli fanno la differenza, è possibile personalizzare l'ambientazione bagno introducendo appendini e porta-spazzolini essenziali se il bagno è impostato su uno stile minimal-chic o romantici e decorati a mano se l'ambientazione è più retrò. Per potenziare la luminosità della zona adibita alla cura personale, è d'obbligo fissare alla parete uno specchio che dona luce e con il suo riflesso garantisce la profondità giusta per dare l'impressione che la toilette sia più spaziosa. Contenitoricestini colorati e recipienti chic permettono di tenere tutti gli accessori in ordine, nascondendoli alla perfezione e creando un ambiente armonico e sistemato. Per completare l'opera, la biancheria per il bagno, le asciugamani e le salviette garantiranno un tocco di colore in più se adagiate piegate in bella mostra sulle mensole. Pronte per l'uso esse avvolgeranno ospiti e padroni di casa come in un abbraccio, creando un'atmosfera rilassante e soffice. 

Rivoluzionare il bagno con le piastrelle giuste

Se si ha la possibilità di svolgere lavori in casa, è possibile rinnovare il design del bagno selezionando delle piastrelle alternative che vanno a sostituire il bianco anonimo delle pareti. Splendide ceramiche scelte in tonalità pastello ravvivano la zona bagno in modo raffinato e creativo, regalando una sfumatura di colore che non guasta mai. Per i pavimenti poi vi sono anche suggestivi parquet resistenti all'umidità e ai vapori dei sanitari che richiamano i toni dei mobiletti, valorizzando ogni centimetro del proprio bagno. Il verde di una pianta adagiata su una mensola riprodurrà atmosfere naturali molto rilassanti, rigenerando l'ambiente e vivacizzando gli spazi adibiti al comfort quotidiano.

 

Torna su