Mobile Porta Tv Minimal 30

Mobile Porta Tv Minimal 30

Mobile Mensola Porta Tv con cassetti/ante a ribalta h nominale cm 30 (variabile su richiesta del cliente)
Disponibile su misura al cm in lunghezza da cm 100 a cm 200
Disponibile su misura al cm in profondità da cm 32 a cm 60.

Per profondità minori di cm 32 è realizzabile solo con apertira a ribalta.
Profondità nominale Standard cm 50.

Modulo costruito completamente a 45° da utilizzare come mobile mensola porta tvo semplice contenitore.
 se in versione con cassetti essi sono a chiusura frenata con sponde in metallo.

Apertura a gola con  presa superiore.

Disponibile su misura al cm e in tutte le finiture visionabili a fondo pagina.

Il valore incommensurabile dei mobiletti televisori artigianali

Semplice non significa comune. Giammai. L'essenzialità contemporanea è tale, semmai, da risultare sofisticata e ricercata sebbene nella sua ottica sia tutto così incredibilmente ridotto ai minimi termini. Un discorso, questo, che riguarda in particolar modo i mobiletti televisori, la cui scelta, con una tale varietà di stili e di atmosfere, diventa sempre più difficile di stagione in stagione.

Il mood minimalista, ora come ora, va però per la maggiore, tant'è che un numero sempre maggiore di aziende sta concentrando i propri sforzi in questa direzione, nel tentativo di soddisfare anche le esigenze dei clienti più esigenti Non fa eccezione l'azienda Mastrofiore, che dagli arbori degli anni Novanta è specializzata nella produzione di incantevoli mobili in legno destinati ad un pubblico attento al dettaglio e alla qualità. Nel suo catalogo non c'è nulla che sia comune o già visto, semplicemente perché alla produzione in serie si preferisce la produzione artigianale.

Gli elementi d'arredo così realizzati hanno ovviamente un fascino unico ed irripetibile legato, per l'appunto, alla realizzazione a mano, ben più attenta e scrupolosa. Ed è questo il motivo per cui si dovrebbe decidere di arredare casa con dei mobili artigianali: le stanze ne guadagneranno sia in estetica che a livello d'atmosfera, trasformandosi in piccoli musei d'arte da mostrare con orgoglio a chiunque varchi la porta d'ingresso della nostra casa.

Solo mobili porta tv di pregio per la zona living

C'è una stanza che più di altre merita di essere attentamente valutata e progettata: il soggiorno, che per forza di cose è l'ambiente innegabilmente più frequentato e meritevole di attenzioni. Nella zona living si dovrebbero inserire solo ed esclusivamente mobili d'un certo tipo, perché si tratta ovviamente della stanza più in vista della casa che funge da spazio di rappresentanza quando si ha bisogno di fare accomodare gli ospiti. L'elemento irrinunciabile del living è certamente il mobile tv su misura, che è un po' il centro nevralgico dell'intero salotto. Le moderne e tanto gettonate pareti attrezzate saranno pure esteticamente accattivanti, ma nulla può eguagliare il fascino dei mobiletti per televisione destinati unicamente a questo utilizzo.

E lo sa bene l'azienda Mastrofiore, che offre alla propria foltissima clientela decine di porta tv diversi per stile e dimensioni ma tutti accomunati da un aspetto: lo stile. Ci concentreremo, nel caso specifico, sul mobile porta tv Minimal 30, che a differenza di altri mobili soggiorno targati Mastrofiore, ben più dinamici e fantasiosi, è piuttosto semplice. Dietro tanta ed innegabile essenzialità, tuttavia, c'è un lavoro minuzioso, che è quello poi che rende l'azienda così incredibilmente prestigiosa e quotata. A vederlo così questo porta tv sembra talmente semplice da avere quasi le sembianze di una normalissima mensola. Osservando i dettagli che caratterizzano il suo design si percepiscono, tuttavia, tutti gli sforzi operati dall'azienda affinché il risultato sia ineccepibile sotto ogni punto di vista. Una missione, la loro, che è chiaramente andata a buon fine: si può notare da ogni angolazione, in effetti, che questo mobile è perfetto pur nella sua semplicità, perché nasce dal presupposto di offrire al cliente una soluzione di design che sia anche e soprattutto funzionale.

 

La raffinata semplicità del mobile soggiorno Minimal 30 di Mastrofiore

Il mobile porta tv Minimal 30 fa benissimo il suo dovere. Funziona alla perfezione come piano d'appoggio per il televisore, perché la sua superficie è ampia e robusta abbastanza da poterlo sostenere senza alcun problema. Volendo, tuttavia, è possibile utilizzarlo come mobile da porre semplicemente al di sotto del televisore, destinandolo in maniera alternativa all'eventuale esposizione di oggetti e complementi d'arredo di varia natura, oppure alla mera collocazione di dispositivi tecnologici quali il decoder, il router oppure la console per i videogiochi dei bambini. Questa sua doppia natura fa del mobile porta tv Minimal 30 un pezzo d'arredo eclettico e versatile, una perla rara e dallo stile inconfondibile che brilla in mezzo ad un mare di proposte monotone ed uguali l'una all'altra.

Volendo entrare nel merito della struttura vera e propria, basti dire che questo mobiletto per televisione si compone di due cassetti separati da fissare in sospensione, ovvero direttamente alla parete, oppure al pavimento, cosicché lo si possa eventualmente sfruttare anche come panca. I cassetti possono essere richiesti in due varianti: con apertura classica, vale a dire tirandoli verso l'esterno, oppure con anta a ribalta, un sistema più moderno e ancor più pratico di quello tradizionale. La scelta dell'apertura non inficia in alcun modo, per fortuna, la capienza dei due cassetti. Capienza che è proporzionale, in ogni caso, alle misure in cui si deciderà di declinare questo meraviglioso mobile soggiorno firmato Mastrofiore.

Sì, perché quest'azienda orgogliosamente italiana si premura di personalizzare in ogni dettaglio tutti i suoi prodotti per andare incontro alle esigenze del cliente facendo, in tal modo, la differenza. Il mobile porta tv Minimal 30 può dunque essere ordinato in una larghezza compresa tra i 100 e i 200 centimetri, oppure in una profondità minima di 32 e massima di 60. Saranno le misure, ovviamente, a determinare la capienza dei cassetti, che saranno in ogni caso grandi abbastanza da potervi sistemare all'interno una marea di oggetti che si preferisce nascondere alla vista ma che occorre avere, comunque, sempre a portata di mano. Il fatto che questo mobile sia un modulo a 45° offre un'altra possibilità: non è obbligatorio utilizzarlo come porta tv, perché lo si può sfruttare anche come semplice mobile contenitore per avere spazio aggiuntivo in salotto, dove i vani - chissà poi perché - sembrano non bastare mai. Qualora si scelga la versione con i cassetti, piuttosto che quella con ante a ribalta, i vani saranno dotati di apposite sponde in metallo atte a garantire la chiusura frenata, molto più sicura di quella classica che, nel tempo, tende peraltro ad usurare il mobile stesso e a danneggiarlo in alcuni casi irreparabilmente. 

Nove collezioni e decine di finiture per un mobiletto per televisore di grande fascino

Una volta posto l'accento sulle caratteristiche tecniche sarebbe il caso di valutare attentamente le colorazioni in cui è possibile declinare questo pregiatissimo mobiletto per televisione di Mastrofiore. La gamma di finiture è davvero sorprendente e i colori tra cui scegliere sono stati sapientemente suddivisi in nove categorie, diverse per resa estetica e materiali di costruzione impiegati.

Non appena si dà un'occhiata alla palette cromatica si resta immediatamente a bocca aperta: ci sono davvero tutte le colorazioni che si possano desiderare, finiture da adattare ai più svariati stili di arredamento e perfette per ricreare qualunque contesto ed atmosfera si desideri. Si spazia con estrema nonchalance dall'eleganza senza tempo delle finiture Classiche, in foglia oro e foglia argento, ai modernissimi spazzolati in versione bicolor, passando per l'effetto industrial della gamma Laminox al fascino nordico delle finiture appartenenti alla linea Alaska.

E poi ci sono i pregiatissimi legni di quercia che fanno capo alla gamma Sherwood, una new entry subito molto apprezzata dal target di riferimento dell'azienda Mastrofiore, nonché quelli che fanno parte della collezione Trend, anch'essi caratterizzati da un fascino caldo ed avvolgente che sarà in grado di fare la differenza una volta che il mobile porta tv Minimal 30 sarà inserito nel soggiorno cui è destinato. Belli anche i Laccati, che nelle versioni total black e total white risultano perfetti per completare l'arredo di una casa monotematica in stile minimal.

Rock

L'interno è in mdf rispondente alle normative EN 120 - EN 323 - EN 3340.
L'esterno ricoperto con decorativi melaminici Matrix attraverso un processo di pressatura (TSS Thermo Structured Surface). 

Sherwood

L'interno è in truciolare di pioppo italiano rispondente alle normative EN 120 - EN 323 - EN 3340.
L'esterno ricoperto con decorativi melaminici Matrix attraverso un processo di pressatura (TSS Thermo Structured Surface).

Spazzolato

L’interno è in listellare di pioppo e/o abete.
L’esterno ricoperto con tranciato in essenza di Rovere, sottoposto a processo di spazzolatura per evidenziarne il poro.
Trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompatibili ad alta resistenza.

Alaska

Completamente in legno massello di Abete sottoposto a processo di spazzolatura per evidenziarne la venatura.
Trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompatibili ad alta resistenza

Trend

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno in  Alpikord è realizzato con tranciato di legno ricomposto Alpilignum stratificato ad alta pressione su un supporto fenolico, infine verniciato cerato opaco.

Trend

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno in  Alpikord è realizzato con tranciato di legno ricomposto Alpilignum stratificato ad alta pressione su un supporto fenolico, infine verniciato cerato opaco.

Laccati opachi

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.
L’esterno è sempre in mdf trattato con smalti ad alta resistenza ecocompatibili con finitura opaca.

Laccati lucidi

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.
L’esterno è sempre in mdf trattato con smalti ad alta resistenza ecocompatibili con finitura opaca.

Classiche

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno è sempre in mdf trattato con tecniche rigorosamente artigianali che prevede l’applicazione manuale delle tessere di foglia oro o argento.
Trattamento protettivo finale a base acrilica semilucida ecocompatibile.

Laminox

L’interno è in multistrato di pioppo.
(La sola finitura cemento è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340)
L’esterno è in laminato italiano ad altra resistenza.

Wild

Il piano è legno massello in varie essenze con nodi e corteccia.
Sottoposto a processo di fissaggio con resina e trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompèatibili ad alta resistenza.