Mobili Porta TV/
Mobile porta Tv Frame 50.4

Mobile porta Tv Frame 50.4

Modulo FRAME 40.4 


Realizzabile completamente su misura da cm 120 a cm 200
Altezza nominale cm 40, su richiesta variabile.

Fornita completa di staffe di fissaggio certificate integrate nella struttura.
Profondità standard cm 50,su richiesta variabile (min cm 32 - max cm 60).

Disponibile con apertura a Ribalta o Cassetti a chiusura rallentata Soft-close.

Il modulo è prodotto con fianchi a vista e presa a gola superiore.

 

Disponibile in tutte le finiture visionabili a fondo pagina.


Rock

L'interno è in mdf rispondente alle normative EN 120 - EN 323 - EN 3340.
L'esterno ricoperto con decorativi melaminici Matrix attraverso un processo di pressatura (TSS Thermo Structured Surface). 
Scheda tecnica

Sherwood

L'interno è in truciolare di pioppo italiano rispondente alle normative EN 120 - EN 323 - EN 3340.
L'esterno ricoperto con decorativi melaminici Matrix attraverso un processo di pressatura (TSS Thermo Structured Surface).
Scheda tecnica

Spazzolato

L’interno è in listellare di pioppo e/o abete.
L’esterno ricoperto con tranciato in essenza di Rovere, sottoposto a processo di spazzolatura per evidenziarne il poro.
Trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompatibili ad alta resistenza.

Alaska

Completamente in legno massello di Abete sottoposto a processo di spazzolatura per evidenziarne la venatura.
Trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompatibili ad alta resistenza

Trend

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno in  Alpikord è realizzato con tranciato di legno ricomposto Alpilignum stratificato ad alta pressione su un supporto fenolico, infine verniciato cerato opaco.

Trend

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno in  Alpikord è realizzato con tranciato di legno ricomposto Alpilignum stratificato ad alta pressione su un supporto fenolico, infine verniciato cerato opaco.

Laccati opachi

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.
L’esterno è sempre in mdf trattato con smalti ad alta resistenza ecocompatibili con finitura opaca.

Laccati lucidi

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.
L’esterno è sempre in mdf trattato con smalti ad alta resistenza ecocompatibili con finitura opaca.

Classiche

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno è sempre in mdf trattato con tecniche rigorosamente artigianali che prevede l’applicazione manuale delle tessere di foglia oro o argento.
Trattamento protettivo finale a base acrilica semilucida ecocompatibile.

Laminox

L’interno è in multistrato di pioppo.
(La sola finitura cemento è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340)
L’esterno è in laminato italiano ad altra resistenza.

Wild

Il piano è legno massello in varie essenze con nodi e corteccia.
Sottoposto a processo di fissaggio con resina e trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompèatibili ad alta resistenza.

L'ardua scelta dei mobili da collocare in soggiorno

Nel momento in cui ci si appresta a scegliere i mobili per arredare la propria casa, si viene assaliti da mille dubbi di diverso genere e portata. Dubbi che sorgono in particolar modo quando si tratta di decidere il da farsi in merito agli elementi che andranno a comporre il nostro soggiorno: trattandosi della stanza principale del nostro nido, scegliere cosa sia meglio collocare al suo interno non è un'impresa semplice come si pensa. Tra quelle mura la famiglia o gli inquilini della casa si riuniranno ogni giorno, per chiacchierare in allegria oppure per intrattenersi un po', magari dando un'occhiata ai programmi tv che vengono trasmessi in prima serata. L'acquisto dei mobili del soggiorno è pertanto un rito irrinunciabile, un momento importantissimo che decreterà quale atmosfera avrà la stanza in cui d'ora in avanti trascorreremo la maggior parte del nostro tempo. Non si può sbagliare: cadere in errore significherebbe rovinare il risultato finale e doversi adattare, per forza di cose, ad un ambiente che non rispecchia affatto i nostri gusti e la nostra personalità. Una prospettiva per nulla allettante, vero?

Un mobile soggiorno in legno per i clienti più esigenti

Stando così le cose, la prospettiva di poter completamente personalizzare i mobili soggiorno è allettante come non mai. Poter mettere bocca su ogni dettaglio, sia che riguardi la resa estetica e sia che riguardi invece le dimensioni, è in effetti un privilegio di non poco conto. E lo sa bene l'azienda Mastrofiore, che da oltre due decenni produce splendidi mobili e complementi d'arredo in legno per la gioia di chi non si accontenta degli arredi prodotti in serie ma vuole solo ed esclusivamente il meglio. Nel catalogo di questa realtà, 100% italiana, spiccano tantissimi mobiletti destinati al soggiorno, la maggior parte dei quali appositamente pensati per la collocazione dei televisori. Frame 50.4, ad esempio, è un mobile tv interamente realizzato in legno e di grande pregio. Non si tratta di un elemento d'arredo dalle linee contemporanee, ma di un semplice porta tv dallo stile semplice e lineare e, se vogliamo, quasi classico. In mezzo a tanti mobiletti per televisione si fa notare proprio perché, pur essendo così essenziale, se ne intuisce subito l'immenso potenziale. La funzionalità, a ben vedere, è certamente il suo pregio più grande. Se i mobili porta tv sono in genere destinati solo ed esclusivamente all'utilizzo classico che si fa di questo tipo di arredo, Frame 50.4 dell'azienda Mastrofiore è molto più di un porta tv. E per capirlo basta dare un'occhiata al modo in cui è stato progettato: la superficie è grande sì abbastanza da permettere la collocazione di un televisore da 50 e più pollici, ma lo spazio sottostante svela il doppio volto di questo mobile soggiorno. Frame 50.4 si presenta, visivamente parlando, come una sorta di cassettiera provvista di quattro vani piuttosto spaziosi. La sua installazione prevede una doppia chance: lo si può collocare direttamente a terra, senza forare le pareti, oppure lo si può fissare al muro, con l'ausilio di un trapano e di appositi sostegni, e lasciarlo in sospensione per sfruttare diversamente lo spazio ad esso sottostante.

 

Frame 50.4, molto più di un semplice mobile porta tv

La capienza dei cassetti del mobile porta tv Frame 50.4 è veramente sorprendente. Tanto più che la profondità può essere variata in base alle esigenze del cliente e dunque personalizzata affinché il mobiletto per televisore possa offrirgli tutto lo spazio di cui potrebbe eventualmente necessitare. Da un minimo di 32 cm si può arrivare ad un massimo di 60, soglia oltre la quale il porta tv risulterebbe troppo ingombrante e poco gradevole da un punto di vista prettamente estetico. Vale lo stesso discorso per quanto riguarda la lunghezza di Frame 50.4: come tutti i mobili realizzati dalla falegnameria online Mastrofiore, può essere realizzato su richiesta in diverse varianti, a patto che le dimensioni ricercate siano comprese tra i 100 e i 200 cm. Il fatto che questo mobiletto per soggiorno possa essere personalizzato nel volume e nell'ingombro spiana la strada a chiunque sia interessato al suo design: potendolo realizzare sia in versione mignon che maxi, va da sé che sia adattabile a qualunque genere di contesto e ad ogni tipo di metratura, anche la più complicata. Senza dimenticare, ovviamente, che la superficie non dev'essere obbligatoriamente utilizzata per collocarvi sopra un televisore. La tv può essere fissata al muro con un apposito braccio, così da sfruttare il piano per mettere in bella mostra oggetti di vario genere, vasi pieni di fiori freschi, candele profumate, fotografie e decorazioni d'ogni tipo. La scelta, con Mastrofiore, spetta solo e unicamente al cliente.

 

Una finitura per ogni esigenza e contesto

Il mobile porta tv Frame 50.4 di Mastrofiore è un elemento d'arredo di gusto tendenzialmente classico. Tuttavia, il fatto che possa essere declinato in diverse finiture dà il vantaggio di poterlo costumizzare e trasformare, di conseguenza, in un pezzo d'arredo dal sapore più attuale e in linea con le tendenze del momento. Sì, perché anche questo mobile soggiorno, così come tutti quelli che portano la firma di Mastrofiore, è personalizzabile non solo a livello di misure ma anche di colorazioni. Il cliente ha a disposizione una gamma variegatissima di proposte, un ventaglio di finiture e di colori dinanzi ai quali avrà l'imbarazzo della scelta. Tutto dipende, naturalmente, dal risultato che si spera di ottenere e dall'atmosfera che si spera si possa respirare nella casa. I finish più gettonati al momento sono quelli liberamente ispirati alle calde ed incantevoli sfumature del legno. Con lo stile nordico e scandinavo così incredibilmente in voga, la maggior parte dei clienti non resiste al fascino senza tempo del rovere, delle venature della quercia e del calore che trasmette l'ebano, ragion per cui la palette cromatica offerta da Mastrofiore include questi legni in diverse varianti. Ci sono tuttavia molte altre soluzioni da prendere in considerazione, tutte estremamente attuali e perfette per conferire al soggiorno quel tocco di elegante raffinatezza che si dovrebbe sempre dare alla zona living di ogni dimora. Segnaliamo, a tal proposito, la possibilità di declinare il mobile porta tv Frame 50.4 nelle esclusive e gettonatissime versioni laccate in bianco e nero, un must dell'arredo casa da qualche anno a questa parte. Ma sono di gran tendenza e da copertina anche le finiture che fanno parte della linea degli Spazzolati, un'alternativa pensata per chi non ama l'effetto serioso e poco dinamico delle tinte unite: le varianti di questa gamma sono quasi tutte bicolor, ragion per cui l'effetto finale sarà deliziosamente movimentato e il mobiletto soggiorno diventerà in men che non si dica il punto di forza dell'intero salotto. Vale la pena soffermarsi, ancora, sulle finiture più classiche, che i clienti potranno declinare nelle esclusive e prestigiose tonalità foglia oro e foglia argento, ma anche i laminati, la scelta più intelligente per chi ama l'effetto legno ma teme di non sapersene prendere cura. Questo tipo di materiale è robusto e destinato a durare a lungo nel tempo, ragion per cui non ha nulla da invidiare, per quanto sia ovviamente meno caldo, al più prestigioso legno. Potendo scegliere la finitura, il mobiletto per televisore Frame 50.4 saprà adattarsi a meraviglia a qualunque ambiente: starà bene in un open space dall'impronta industrial chic, soprattutto se declinato nella versione cemento, ma saprà fare bella mostra di sé anche in un salotto classico oppure in uno insolitamente contemporaneo. Bello com'è, d'altro canto, non potrebbe mai e poi mai sfigurare.

Torna su