Composizione porta TV Top + Minimal 30

Composizione porta TV Top + Minimal 30

Mobile Mensola Porta Tv TOP 10 + MINIMAL 30 è una composizione formata da una mensola e un vano/panca combinabili e liberi tra loro di poter essere montati a piacere.

la panca Risulta essere disponibile con cassetti/ante a ribalta h nominale cm 30 (variabile su richiesta del cliente)
Disponibile su misura al cm in lunghezza da cm 100 a cm 200 e in profondità da cm 32 a cm 60.

Per profondità minori di cm 32 è realizzabile solo con apertura a ribalta.
Profondità nominale Standard cm 50.

Modulo costruito completamente a 45° da utilizzare come mobile mensola porta tv o semplice contenitore.
 se in versione con cassetti essi sono a chiusura frenata con sponde in metallo.

Apertura a gola con  presa superiore.

Disponibile su misura al cm e in tutte le finiture visionabili a fondo pagina.

 

Il piacere di arredare casa con mobiletti per televisione unici e personalizzati

Arredare casa dovrebbe essere, almeno teoricamente, un piacere. Spesso però non è così, perché gli spazi e le metrature a disposizione non danno la possibilità di dare libero sfogo alla fantasia e di allestire gli spazi così come li abbiamo immaginati nella nostra testa.

Rivolgersi a dei falegnami oppure a mobilifici che realizzino elementi d'arredo su misura diventa, di conseguenza, l'unica soluzione possibile per porre rimedio a questo problema che attanaglia chiunque si appresti a scegliere i mobili e i complementi d'arredo per trasformare un immobile in una casa vera e propria. L'azienda Mastrofiore fa proprio questo: vende sogni. Lo fa dal 1991, perpetrando una tradizione decennale e familiare il cui fine ultimo è proprio quello di offrire ai clienti ampio margine di scelta e tantissimi prodotti esclusivi con cui trasformare ogni stanza in un piccolo museo costellato di opere d'arte da ammirare e rimirare in tutta la loro bellezza. Molte delle proposte di questa realtà italiana sono destinate all'ambiente più importante della casa, il soggiorno. Perché i mobili porta tv, si sa, rivestono un ruolo importantissimo all'interno della zona living, essendo essa frequentatissima non solo dagli inquilini stessi della casa ma anche dagli ospiti che spesso e volentieri si apprestano a farci visita. L'importanza del porta tv non può e non deve dunque essere sottovalutata, a meno che non si voglia correre il rischio di rovinare l'atmosfera e l'effetto visivo finale facendo ricadere la scelta su un mobile fine a se stesso e dal design anonimo.

Regalati una composizione libera, fantasiosa e su misura firmata Mastrofiore

Se si è in cerca di un mobile tv esclusivo ed unico nel suo genere, il mobile mensola porta tv Top 10 + Minimal 30 di Mastrofiore è certamente la scelta più indicata per i palati più esigenti. A differenza dei mobili soggiorno generalmente reperibili negli showroom si tratta di una composizione libera, nel senso che gli elementi che ne fanno parte possono essere collocati come si meglio crede affinché la stanza abbia l'aspetto che il cliente desidera.

La composizione è formata da una mensola e da un vano che funge anche da panca: ciascuno di essi è libero e non vincolato all'altro, ragion per cui si montano indipendentemente l'uno dall'altro sulla scorta della fantasia e del buon gusto. Così come accade per tutti i prodotti in catalogo, lo staff al servizio dell'azienda Mastrofiore dà al cliente la possibilità di personalizzare in tutto e per tutto gli elementi d'arredo che si desidera acquistare per la propria casa. Questo significa che anche il mobile mensola porta tv Top 10 + Minimal 30 può essere ordinato in una variante personalizzata, nelle misure che meglio si confanno alla metratura e alla composizione della stanza cui è destinato. Il vano principale, che come detto può essere usato anche come panca fornendo un paio di sedute aggiuntive, può essere ordinato in una lunghezza compresa tra i 100 e i 200 cm e in una profondità che oscilli tra i 32 e i 60 cm. Anche la sua struttura può essere personalizzata, nel senso che il vano/panca può essere richiesto con apertura e chiusura a ribalta oppure provvisto di cassetti in cui riporre quello che si preferisce.

Occorre sottolineare, tuttavia, che qualora si desideri un'apertura a ribalta non sarà possibile ordinare il mobiletto per televisione in una versione dalla profondità poco consistente. La versione con i cassetti, va detto, è invece provvista di sponde in metallo che garantiscono una pratica chiusura frenata: questo significa che i casetti non sbatteranno mai inavvertitamente contro il fondo, ma che la chiusura sarà sempre dolce e delicata proteggendo, così, l'intero mobile. Per quanto riguarda l'altro elemento che dà vita alla composizione, vale a dire la mensola, si tratta di un modulo costruito a 45° che può essere utilizzato in tantissimi modi: come semplice piano d'appoggio sul quale collocare oggetti da collezione e decorazioni varie, oppure come superficie sulla quale sistemare il televisore. Anche la scelta di questo apparentemente insignificante dettaglio, così come d'altro canto tutto il resto, è a piena discrezione del cliente che sceglierà di completare l'arredamento del proprio salotto con il mobile mensola porta tv Top 10 + Minimal 30 della nota azienda Mastrofiore. 

Una parete da urlo con il mobiletto per televisore mensola porta tv Top 10 + Minimal 30

La bellezza di questa proposta targata Mastrofiore, come si evince dalle immagini e dalla descrizione che vi abbiamo fornito, sta nel fatto che garantisce al cliente la massima libertà d'espressione e di decisione. Una composizione così non pone freni all'immaginazione e si può sistemare assecondando davvero ogni singolo desiderio o esigenza possa essere avanzato dagli inquilini della casa.

Volendo seguire le mode del momento, i due elementi si potrebbero fissare al muro in maniera irregolare, dando alla composizione un aspetto sfalsato che rompa le regole e la monotonia degli schemi di stampo classico. La parete sembrerà così movimentata e ancor più piena e la stanza avrà un look divertente e spiritosamente contemporaneo pur senza avere rinunciato in alcun modo alla funzionalità. Sì, perché il mobile mensola porta tv Top 10 + Minimal 30 non si distingue solo per un design d'eccellenza al quale è impossibile resistere, ma anche per la sua innegabile praticità e versatilità.

Nel caso in cui si voglia restare entro i confini dello stile classico, mensola e vano/panca possono essere invece sistemati in maniera schematica, l'uno sull'altro, senza comunque intaccare la funzionalità di questo mobile. La soluzione ideale consisterebbe nello sfruttare la superficie del vano come piano d'appoggio per decoder e console videogiochi, ma anche in questo caso sarà il cliente ad avere l'ultima parola e a disporre dello spazio interno ed esterno a sua disposizione come meglio ritiene opportuno.

Un mobile porta tv da personalizzare in ogni singolo dettaglio

Non resta che soffermarcisi, a questo punto, su quello che è un altro incredibile vantaggio offerto dall'azienda Mastrofiore: la totale personalizzazione estetica dei prodotti. Il che, tradotto in soldoni, significa che sarà il cliente, ancora una volta, a stabilire nel dettaglio i colori e le finiture di ogni singolo aspetto che riguarda il mobile mensola porta tv Top 10 + Minimal 30. Mastrofiore dispone di una palette cromatica ampia e variegata che lascia l'imbarazzo della scelta e che è capace di adattarsi alle esigenze più disparate. Sono nove le collezioni di finiture presenti in catalogo, ciascuna delle quali si compone di diverse colorazioni dal fascino irresistibile. Le new entry sono Sherwood e Laminox: nella prima fanno bella mostra di sé le calde sfumature della quercia, che daranno al vostro soggiorno un look piacevolmente accogliente, contemporaneo e rustico al tempo stesso.

Splendido anche il finish effetto cemento della gamma Laminox, perfetto per chi desidera un mobile in un materiale che non abbia troppe pretese e che sia semplice da pulire e da gestire. Per i palati più esigenti ci sono gli Spazzolati, con varianti in rovere belle da perdere la testa, oppure le finiture della linea Le classiche, pensate per chi vuole invece dare al proprio soggiorno un look tendenzialmente retrò senza tuttavia rinunciare alla praticità di un mobile strutturalmente contemporaneo e super confortevole.

Vale la pena citare, ancora, i Laccati, croce e delizia di chi ama lo stile minimal e sogna una casa interamente arredata con mobili bianchi e neri. Senza dimenticare, ovviamente, le meravigliose gradazioni di sabbia, ghiaccio, tabacco e ardesia della linea Rock e quelle calde e avvolgenti che fanno parte della categoria Alaska, perfette per chi ama lo stile scandinavo. Scegliere sarà difficile, ma con Mastrofiore si ha la certezza che il proprio mobile porta tv sarà unico in tutto e per tutto. 

Rock

L'interno è in mdf rispondente alle normative EN 120 - EN 323 - EN 3340.
L'esterno ricoperto con decorativi melaminici Matrix attraverso un processo di pressatura (TSS Thermo Structured Surface). 

Sherwood

L'interno è in truciolare di pioppo italiano rispondente alle normative EN 120 - EN 323 - EN 3340.
L'esterno ricoperto con decorativi melaminici Matrix attraverso un processo di pressatura (TSS Thermo Structured Surface).

Spazzolato

L’interno è in listellare di pioppo e/o abete.
L’esterno ricoperto con tranciato in essenza di Rovere, sottoposto a processo di spazzolatura per evidenziarne il poro.
Trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompatibili ad alta resistenza.

Alaska

Completamente in legno massello di Abete sottoposto a processo di spazzolatura per evidenziarne la venatura.
Trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompatibili ad alta resistenza

Trend

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno in  Alpikord è realizzato con tranciato di legno ricomposto Alpilignum stratificato ad alta pressione su un supporto fenolico, infine verniciato cerato opaco.

Trend

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno in  Alpikord è realizzato con tranciato di legno ricomposto Alpilignum stratificato ad alta pressione su un supporto fenolico, infine verniciato cerato opaco.

Laccati opachi

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.
L’esterno è sempre in mdf trattato con smalti ad alta resistenza ecocompatibili con finitura opaca.

Laccati lucidi

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.
L’esterno è sempre in mdf trattato con smalti ad alta resistenza ecocompatibili con finitura opaca.

Classiche

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno è sempre in mdf trattato con tecniche rigorosamente artigianali che prevede l’applicazione manuale delle tessere di foglia oro o argento.
Trattamento protettivo finale a base acrilica semilucida ecocompatibile.

Laminox

L’interno è in multistrato di pioppo.
(La sola finitura cemento è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340)
L’esterno è in laminato italiano ad altra resistenza.

Wild

Il piano è legno massello in varie essenze con nodi e corteccia.
Sottoposto a processo di fissaggio con resina e trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompèatibili ad alta resistenza.