Composizione porta TV Fun + Minimal 25

Composizione porta TV Fun + Minimal 25

Mobile Mensola Porta Tv FUN + MINIMAL 25.2 è una composizione formata da tre piani assemblati mod. fun e un vano/panca combinabili e liberi tra loro di poter essere montati a piacere.

In dettaglio composizione PIANO FUN + MINIMAL 25.2

TUTTO DISPONIBILE SU MISURA 

L'importanza di scegliere un mobile porta tv che sia bello e funzionale

Il soggiorno è senza ombra di dubbio il cuore pulsante di ogni casa. È la stanza, d'altro canto, in cui la famiglia trascorre la maggior parte del tempo e dove, generalmente, si accolgono gli ospiti che bussano alla nostra parte. Studiare sin nei minimi dettagli la disposizione dei mobili e scegliere dei dettagli che siano in grado di dare personalità all'ambiente diventa dunque di fondamentale importanza se si vuole fare bella figura e intrattenere i visitatori in una stanza che trasudi carattere ed eleganza da ogni poro. Il soggiorno deve di conseguenza rispondere a due esigenze imprescindibili: se da un lato è necessario che sia esteticamente impeccabile, dall'altro è importante che sia anche funzionale e che garantisca tanto agli inquilini quanto agli eventuali ospiti tutto il comfort che ci si aspetta da una stanza del genere. Va da sé allora che sarebbe inutile puntare su dei mobili di design che siano poco funzionali e che non offrano lo spazio di cui si necessita. Meglio andare in cerca di mobiletti ben strutturati che siano sì accattivanti dal punto di vista estetico ma che diano la possibilità, al contempo, di riporre al loro interno tutto quello che non si sa dove sistemare. 

La composizione porta tv che si personalizza dalla A alla Z

La composizione porta tv Fun + Minimal 30, realizzata dall'azienda Mastrofiore, sembra davvero soddisfare tutte queste esigenze: sotto il profilo del design è assolutamente impeccabile e non è da meno per quanto riguarda le caratteristiche legate alla funzionalità. Scegliere un mobile soggiorno del genere significa perciò avere la sicurezza che assolverà benissimo al suo scopo e che renderà molto più pratica la vita di tutti i giorni. A differenza dei classici mobiletti, generalmente caratterizzati da linee pulite e schematiche, questo porta tv si compone di tre piani che possono essere assemblati come si desidera. Nella composizione suggerita dall'azienda, una falegnameria on line che ha alle sue spalle una storia costellata di successi commerciali, le mensole sono poste in maniera sfalsata per creare movimento e dinamicità.

Il ripiano che è considerato il cuore di questa proposta, che è solo una dei tanti mobili soggiorno che portano la firma di Mastrofiore, è un vano che all'occorrenza può essere anche sfruttato come panca, ragion per cui assolve ad una doppia e sempre utile funzione. Questo modulo della composizione può peraltro essere scelto in due diverse soluzioni: con le ante a ribalta oppure con i cassetti, a seconda delle esigenze che s'intende soddisfare. A prescindere dalla versione sulla quale si deciderà di puntare, è comodo che questo mobile porta tv possa offrire anche qualche seduta aggiuntiva sulla quale fare accomodare gli ospiti nell'eventualità in cui i posti a sedere non siano sufficienti. Un motivo in più, dunque, per prendere in considerazione questa bella e praticissima soluzione che porta l'inconfondibile firma di Mastrofiore.

Un mobiletto per televisore dove a scegliere le misure è il cliente

Ciò che differenzia la composizione porta tv Fun + Minimal 30 dai soliti mobiletti per televisione generalmente reperibili in commercio è tuttavia non solo l'estrema versatilità che fa di esso una proposta unica nel suo genere, ma anche il fatto che la composizione stessa possa essere personalizzata in tutto e per tutto. Dal momento che questa nota azienda tutta italiana realizza i prodotti in forma artigianale e non industriale, è possibile avanzare qualunque richiesta per fare in modo che il mobile porta tv che si è scelto possa soddisfare le nostre esigenze.

Ogni singolo elemento di questo mobile porta tv può essere declinato nelle dimensioni che meglio si confanno alla metratura e alla pianta della casa, così come d'altro canto è possibile scegliere, come già detto, su che genere di apertura s'intenda puntare. I tre ripiani possono essere ordinati in una misura che vari dai 100 ai 200 centimetri, così da poter avere un mobile soggiorno d'ingombro minimo oppure dalle dimensioni importanti a seconda di quanto sia grande l'ambiente cui è destinato. Una possibilità interessante, questa, perché qualora lo si desideri lo si potrebbe adattare anche ad un salotto minuscolo senza rinunciare al piacere di avere in casa un capolavoro di design. Può essere variata, all'occorrenza, anche l'altezza della panca, che nella versione standard è pari a 30 cm. Si può intervenire, volendo, anche sulla profondità, a patto che non si superi la soglia dei 60 cm: declinarlo in una variante più profonda significherebbe compromettere l'effetto ottico e sfalsato di questa splendida composizione, che si contraddistingue per le sue linee fortemente minimal e per un gioco di volumi e di dettagli che lascia veramente a bocca aperta.

Nel caso in cui si dovesse valutare l'idea di richiederlo in una profondità inferiore ai 32 cm, sarebbe eventualmente disponibile solo nella versione con le ante a ribalta. Se si preferiscono i cassetti, forse ancor più funzionali dei vani a ribalta, la composizione sarà provvista di apposite sponde in metallo che ne permettano la chiusura frenata.

A quali ambienti si addice la composizione di mobili porta tv di Mastrofiore

Non resta che capire, a questo punto, per quali ambienti sia indicata la composizione porta tv Fun + Minimal 30 dell'azienda Mastrofiore. Questo splendido mobile porta tv ha un look indiscutibilmente contemporaneo, ragion per cui è riservato agli spazi moderni in cui regni un arredamento attuale e di tendenza. Va da sé, per la natura della composizione stessa, che in un soggiorno di stile classico perderebbe tutto il suo fascino ultraminimalista, risultando peraltro fuori luogo. Nella versione di default è declinato in un mood nordico, una delle tendenze al momento più in voga sia in Europa che Oltreoceano. I tre ripiani sono infatti bianchi mentre il vano principale, quello che si può sfruttare anche come panca, è interamente realizzato in legno di rovere. Un dettaglio, questo, che sarebbe capace di stravolgere completamente il look della stanza e di rendere l'ambiente molto caldo ed accogliente.

Tuttavia è bene sottolineare che la composizione porta tv Fun + Minimal 30 può essere ordinata nelle diverse finiture e sfumature che è possibile visionare attingendo al catalogo dell'azienda Mastrofiore. Che la si desideri in una variante neutra oppure colorata, con nuance in contrasto o a tinta unita, quel che è certo è che trasformerà l'angolo destinato alla tv e all'intrattenimento in un'incantevole oasi di pace e di tranquillità in cui ritemprarsi dopo una lunga e faticosa giornata trascorsa fuori casa. Un angolo che, qualora si sia alla ricerca di idee, è possibile completare con una confortevole chaise longue oppure, se lo spazio lo permette, con un divano con penisola. Qualunque elemento che abbia un look rigorosamente moderno s'intonerà alla perfezione con la composizione porta tv Fun + Minimal 30, una proposta senza ombra di dubbio unica nel suo genere che brilla per estetica e funzionalità nell'immenso panorama per mobili per tv. Una soluzione che stupisce per l'eleganza che l'ammanta, ma anche per un'essenzialità senza precedenti che è frutto di un accurato lavoro di falegnameria e di progettazione. 

Un mobile soggiorno che si declina in diverse finiture

Quanto alle finiture, quelle rese disponibili da Mastrofiore sono tantissime e suddivise in nove categorie che differiscono l'una dall'altra per resa estetica e materiali. La gamma di colori Rock si compone di quattro varianti che spaziano dal ghiaccio all'ardesia, passando per le calde sfumature del tabacco e del sabbia; sono altrettante le finiture della linea Sherwood, che com'è facilmente intuibile dal nome della capsule collection sono tutte in legno di quercia, ambrata, antica, grigia o nera a seconda dei gusti e delle esigenze: ci sono poi sei spazzolati dal fascino evergreen e declinati nelle splendide essenze del rovere, dalla più chiara alla più scura; non lascia indifferenti, ancora, la gamma di finish targata Alaska, che si compone di tre varianti "fredde" in bianco, noce e fumè; le finiture più glamour sono quelle della linea Trend, ovvero Makassar, Tundra e Grey, caratterizzate da uno splendido effetto opaco che conferirà al soggiorno un look meravigliosamente nordico; sono due i Laccati Opachi, bianco e nero, dal classico finish lucido, così come due sono le finiture della gamma Le Classiche, in foglia oro e foglia argento; infine c'è Laminox, la gamma pensata per chi predilige i materiali che non hanno troppe pretese ma che, al contempo, non intende rinunciare all'effetto di superfici simil legno che siano in grado di dare carattere e calore alla propria casa. 

Rock

L'interno è in mdf rispondente alle normative EN 120 - EN 323 - EN 3340.
L'esterno ricoperto con decorativi melaminici Matrix attraverso un processo di pressatura (TSS Thermo Structured Surface). 

Sherwood

L'interno è in truciolare di pioppo italiano rispondente alle normative EN 120 - EN 323 - EN 3340.
L'esterno ricoperto con decorativi melaminici Matrix attraverso un processo di pressatura (TSS Thermo Structured Surface).

Spazzolato

L’interno è in listellare di pioppo e/o abete.
L’esterno ricoperto con tranciato in essenza di Rovere, sottoposto a processo di spazzolatura per evidenziarne il poro.
Trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompatibili ad alta resistenza.

Alaska

Completamente in legno massello di Abete sottoposto a processo di spazzolatura per evidenziarne la venatura.
Trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompatibili ad alta resistenza

Trend

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno in  Alpikord è realizzato con tranciato di legno ricomposto Alpilignum stratificato ad alta pressione su un supporto fenolico, infine verniciato cerato opaco.

Trend

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno in  Alpikord è realizzato con tranciato di legno ricomposto Alpilignum stratificato ad alta pressione su un supporto fenolico, infine verniciato cerato opaco.

Laccati opachi

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.
L’esterno è sempre in mdf trattato con smalti ad alta resistenza ecocompatibili con finitura opaca.

Laccati lucidi

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.
L’esterno è sempre in mdf trattato con smalti ad alta resistenza ecocompatibili con finitura opaca.

Classiche

L’interno è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340.                               
L’esterno è sempre in mdf trattato con tecniche rigorosamente artigianali che prevede l’applicazione manuale delle tessere di foglia oro o argento.
Trattamento protettivo finale a base acrilica semilucida ecocompatibile.

Laminox

L’interno è in multistrato di pioppo.
(La sola finitura cemento è in mdf rispondente alle normative EN 120-EN 323- EN3340)
L’esterno è in laminato italiano ad altra resistenza.

Wild

Il piano è legno massello in varie essenze con nodi e corteccia.
Sottoposto a processo di fissaggio con resina e trattamento finale con tinte e/o vernici protettive ecocompèatibili ad alta resistenza.