Arredo news/
Wash, il coprilavatrice per l'arredo lavanderia bello e funzionale

Wash, il coprilavatrice per l'arredo lavanderia bello e funzionale

Come creare una lavanderia pratica e funzionale sfruttando lo spazio in altezza e ottimizzando ogni centimetro disponibile. La lavatrice nascosta all'interno di un mobile a colonna chiuso da ante può benissimo stare nel bagno di design. Ecco come creare spazi belli da vedere e pratici da vivere con i coprilavatrice Wash.

Sicuramente poter disporre di un locale separato in cui lavare, stendere e stirare è una soluzione molto comoda, ma anche quando non è possibile dedicare a questa funzione un intero vano della casa, le soluzioni d'arredo proposte nella collezione Wash permettono di sfruttare lo spazio in altezza e celare gli elettrodomestici e i panni da lavare all'interno di armadi, in modo da mantenere inalterata l'estetica della stanza da bagno.

Gli appartamenti moderni si presentano con metrature sempre più ridotte, e con un armadio a colonna chiuso da ante è possibile lasciare inalterata in bagno l'estetica contemporanea e avere spazi sempre perfettamente ordinati. Senza contare che una colonna può mimetizzarsi in un progetto ad hoc, che vede ad esempio il box doccia prendere il posto di una vecchia vasca da bagno. In questo caso l'inserimento di lato permetterà alla colonna di contenere tutto il necessario per la gestione del bucato senza quasi farsi notare nell'ambiente.

Lavanderia a colonna per lavatrice e asciugatrice

Non solo la lavatrice, indispensabile in ogni lavanderia, ma anche asciugatrice e cesto con i panni sporchi trovano posto in una capiente colonna verticale. Lo spazio occupato a terra è lo stesso di un semplice coprilavatrice, mentre sopra al primo elettrodomestico trova posto anche una pratica asciugatrice, perfetta per la gestione del bucato nelle giornate più fredde e piovose. 

La soluzione lavanderia Wash by MastroFiore propone, tra gli altri modelli, anche il mobile colonna alto, perfetto per ospitare entrambi gli elettrodomestici, sia in versione Open che Closed, pensato per coloro che vogliono celare allo sguardo gli apparecchi senza dover rinunciare alla praticità di uno spazio lavanderia compatto, funzionale ed elegante.

Numerose le combinazioni disponibili, per offrire ad ognuno una combinazione perfetta per i propri spazi. Per risolvere esigenze particolari i mobili colonna a terra coprilavatrice Wash MAXXI CLOSED possono essere realizzati su misura, per garantire un contenitore che si adatti alla perfezione agli elettrodomestici e allo spazio della stanza. Sia la versione chiusa da ante che quella con i frontali a vista si adattano perfettamente a tutti i prodotti della collezione Frame, per portare nella stanza da bagno quell'atmosfera omogenea e raffinata tipica degli ambienti più lussuosi. 

Per una gestione ottimale del bucato poi, nella collezione sono disponibili anche soluzioni che vedono l'inserimento di capienti cassettoni portabiancheria nella parte sottostante, o in alternativa mobili portalavatrice su misura a vista oppure chiuso da ante, con lavatoio Tidy integrato, per coloro che necessitano di uno spazio polifunzionale.

L'estetica si unisce alla praticità nei coprilavatrice Wash

Qualunque sia il modello prescelto, un coprilavatrice Wash nasce con il preciso intento di portare nella stanza da bagno, in terrazza o in qualsiasi altra stanza della casa non solo la praticità dell'elettrodomestico, ma anche un fascino esclusivo. Progettato per essere mostrata piuttosto che relegata in un angolo nascosto della casa, il coprilavatrice Wash è disponibile in numerose finiture, e viene realizzato con l'impiego delle migliori materie prime. 

Belli da vedere e pratici da pulire, offrono la miglior soluzione per l'arredo lavanderia sia in bagni piccoli che in ambienti più ampi.

 

Torna su