I tavoli allungabili rappresentano una soluzione ideale per gli spazi ristretti che necessitano di un mobile in grado di accogliere un numero maggiore di persone quando richiesto. Che si tratti del soggiorno o della cucina, il tavolo costituisce un elemento fondamentale non solo per i pasti, ma anche per attività lavorative e per accogliere ospiti. In situazioni di spazio limitato, sono disponibili molteplici tavoli salvaspazio che possono essere facilmente aperti e chiusi, contribuendo a creare ambienti più ampi e accoglienti.
Tavoli allungabili moderni o classici: la scelta top per la cucina e la sala da pranzo
La varietà di design di questi tavoli è ampia e comprende materiali di alta qualità che aggiungono un tocco estetico all'arredamento. I tavoli allungabili su misura sono molto apprezzati per la loro funzionalità; si integrano perfettamente negli appartamenti più piccoli, adattandosi alle necessità della stanza e permettendo di ospitare amici e familiari per momenti conviviali. Questa flessibilità consente una movimentazione agevole all'interno dello spazio domestico.
I meccanismi di allungamento possono variare tra quelli a guida centrale e quelli "a libro", in cui i piani si aprono per fornire una superficie maggiore. In sintesi, i tavoli allungabili offrono una combinazione di praticità e stile, rendendoli un'aggiunta preziosa per ogni abitazione che desideri ottimizzare gli spazi senza compromettere l'estetica.
Trasformo, la quint'essenza della personalizzazione
La consolle allungabile Trasformo rappresenta una soluzione versatile e funzionale per l'arredamento degli spazi domestici. Uno dei principali vantaggi di questa consolle è la capacità di adattarsi a diverse situazioni e necessità, permettendo agli utenti di ottimizzare l’utilizzo dello spazio disponibile.
Innanzitutto, la possibilità di estendere la consolle consente di ospitare un numero variabile di persone, rendendola ideale sia per pranzi in compagnia di molti amici, sia per un pasto con qualche parente o per una cena in famiglia.. In un contesto domestico spesso caratterizzato da spazi ristretti, una consolle allungabile in diverse misure intermedie può trasformarsi in un tavolo da pranzo generoso quando necessario, per poi essere ridotta alle dimensioni originali in occasioni di uso quotidiano.

Ligneo, la versatilità di un tavolo fisso o allungabile
Tavolo in rovere estremamente versatile, Ligneo sprigiona un look speciale, anche grazie ai suoi imponenti gamboni a vista in massello. Perfetto per chi è alla ricerca di un tavolo allungabile (ma è disponibile anche nella versione fissa) questo elemento si integra alla perfezione in un arredamento cucina in arte povera, o per essere inserito nella sala da pranzo in stile classico. Le prolunghe a scomparsa, insieme a un look ricercato e al tempo stesso originale, gli donano la capacità di arricchire ogni spazio e al tempo stesso soddisfare le più svariate esigenze.

Volcano, il tavolo rotondo in legno allungabile
Una forma geometrica ricercata è quella che caratterizza Volcano, il tavolo tondo in massello di rovere con allunga centrale a scomparsa che diventa ovale per accogliere fino a otto commensali. Le gambe centrali di questo tavolo, che si ristringono per poi tornare ad allargarsi, permettono di avere la massima stabilità e al tempo stesso di non creare intralci. Elemento perfetto per arredi moderni, sprigiona un design eclettico che saprà conquistare tutti.
_1000X1000_90_C.jpg)
Square, il tavolo quadrato allungabile, elegante e versatile
Stai cercando un tavolo che sappia dare alla zona pranzo un look impeccabile e lussuoso, e al contempo essere estremamente pratico? Square, con la sua forma quadrata, è il tavolo in legno allungabile che non passerà certo inosservato. La lavorazione artigianale, frutto di esperienza e passione per il legno, dona a Square un design davvero esclusivo, impreziosito ulteriormente dalla qualità delle materie prime e dall'ampia possibilità di personalizzazione.

Blizzard, la soluzione su misura
Legni pregiati, progettazioni accurate e due allumghe separate rendono il tavolo in massello Blizzard la soluzione perfetta per ambienti esclusivi. La particolare forma delle gambe è pensata per garantire a questo elemento la massima stabilità, e al tempo stesso non creare intralcio ai commensali, mentre la qualità di una lavoraione eseguita a perfetta regola d'arte assicura a questo tavolo artigianale un look davvero unico.

Burton
La zona giorno trend non potrà rinuinciare a un tavolo Burton. Il piano con finitura in legno massello di rovere si sposa con le gambe in metallo, creando un binomio al quale sarà davvero impossibile resistere. Anche in questo caso stabilità del tavolo e comfort delle persone sefdute a tavola sono assicurate di un progetto minuzioso, che vede le gambe partire dalla parte centrale per poi estendersi obliquamente.

Sigma, il tavolo di design per la cucina
Il tavolo in legno massello Sigma è la risposta concreta a ogni esigenza di spazio. Il tavolo allungabile in legno massello è l'elemento principe per arredare sia la cucina che la sala da pranzo con sorprendente disinvoltura. Come molti altre collezioni tavoli Mastrofiore, anche questo è disponibile sia in versione fissa che allungabile, permettendo di trovare la miglior soluzione a ogni situazione. L'eleganza indiscussa del legno massello non ha certo bisogno di presentazioni, così come la qualità di lavorazioni eseguite con la massima cura anche nei piccoli dettagli, da sempre sinonimo di un prodotto Mastrofiore. Quello che ne scaturisce è un tavolo di design perfetto per arredare ogni ambiente e portare un tocco di raffinata eleganza nella zona pranzo.
