In un progetto di arredamento spesso trascuriamo quei dettagli che possono invece dare il "tocco d'artista" ai nostri spazi. Quando parliamo di arredo bagno pensiamo spesso a sanitari e mobili, che sicuramente se scelti con cura possono dare una nota di carattere alla stanza del benessere, ma non pensiamo a quegli accessori che possono dare quell'atmosfera rilassante e confortevole tipica degli spazi dedicati alla cura e alla bellezza del corpo. Tra i dettagli da non trascurare, quando ci apprestiamo ad allestire la zona bagno, ci sono sicuramente i pensili in legno. Si tratta di dettagli che possono davvero fare la differenza e contribuire a donare alla stanza un look elegante e raffinato, oltre che garantire ai fruitori tutta la comodità necessaria per il relax.
Pensili bagno sospesi, una scelta di design
Tra i vari modelli di pensili per il bagno in commercio, quelli sospesi occupano un posto speciale quando si vuole donare all'ambiente un fascino esclusivo. Con il loro design moderno e contemporaneo riescono a soddisfare le esigenze di un arredo bagno minimalista con elementi esteticamente accattivanti. Oltre che belli da vedere i pensili bagno sospesi sono anche in grado di offrire la capienza necessaria per ospitare la biancheria per il bagno e tutti quegli oggetti indispensabili per la toilette quotidiana, grazie alla possibilità di sceglierli con uno o più piani di appoggio.
Pensili bagno a colonna, la soluzione versatile
I moduli a colonna hanno una duplice funzione: da un lato nascondono alla vista gli oggetti che non si desidera lasciare in bella mostra, mentre dall'altro sono elementi in grado di riempire con stile una parete spoglia. I ripiani dei pensili bagno firmati Mastrofiore sono riposizionabili, e consentono di collocare le mensole all'interno nel modo che riteniamo più comodo e funzionale.
La nostra falegnameria artigianale offre un utilissimo servizio a tutti quei clienti in cerca di soluzioni personalizzate: tutti i moduli e i pensili bagno possono cioè essere realizzati su misura per rispondere alle più svariate esigenze.
Anche la scelta tra diverse finiture permette di avere progetti bagno personalizzati, per consentire a tutti i fruitori della stanza di avere il mobile che meglio si adatti al mood desiderato, con colonne e mobili total white o fumé, noce o rovere naturale.
Pensili bagno in legno belli e durevoli
Nella scelta del miglior pensile per il bagno è importante tenere conto sia della forma che dei materiali. La scelta di mobili in legno permette di avere elementi che si sposano alla perfezione con il candore delle ceramiche bianche dei sanitarie al tempo stesso oggetti realizzati con il materiale più longevo al mondo. Ovviamente la selezione dovrà tenere conto della qualità del legno utilizzato, e se da un lato elementi in compensato possono apparire in un primo momento più "appetibili" per il loro prezzo contenuto, dall'altro la scelta di pensili in legno massello si rivela quella capace di garantire elementi destinati a una lunga durata nel tempo. La stanza da bagno è tipicamente uno degli ambienti della casa in cui si registrano i più alti livelli di umidità, e vapori e condense potrebbero intaccare presto la bellezza di pensili a buon mercato.
Pensili legno per il bagno, la scelta perfetta per ogni stile
Con il suo aspetto rustico e al tempo stesso moderno, il legno si presta alla perfezione per un arredo bagno moderno o classico. Scegliere un mobile bagno in legno significa concedersi un oggetto d'arte destinato a divenire protagonista di ogni ambiente. Sarà possibile accostarlo a mobili e sanitari ultramoderni, ma anche ad arredi classici, ottenendo sempre un risultato esteticamente perfetto. Questi pensili infatti sapranno inserirsi in ogni stile di arredo con una disinvoltura sorprendente, grazie alla loro texture neutra e dal look intramontabile.