Arredo news/
Mobili in legno per il bagno di tendenza

Mobili in legno per il bagno di tendenza

I mobili in legno sono sempre più protagonisti indiscussi dell'arredamento bagno di tendenza: il calore ed il design che si sprigionano dalle sue eleganti nuances e dalle venature più pregiate sono qualcosa a cui davvero risulta difficile rinunciare. Fino a non molto tempo fa i pavimenti ed i mobili in legno erano poco utilizzati nella stanza da bagno, anche a causa della loro scarsa resistenza in ambienti con livelli di umidità elevati. La stanza da bagno è, per sua natura, un ambiente in cui vapori e condense potrebbero causare gravi problemi alle superfici in legno non opportunamente trattate. Al tempo stesso i mobili in legno in bagno riescono a donare agli spazi un prestigio unico e, grazie alla loro straordinaria versatilità, permettono di dare vita ad ambienti rustici o moderni a seconda dei gusti e delle esigenze.

I migliori procedimenti tecnologici innovativi e specifiche vernici consentono di combattere la porosità delle sue superfici, in modo tale da regalargli quella resistenza agli schizzi d'acqua ed al vapore che un manufatto in legno deve avere per poter mantenere per lungo tempo anche nella stanza da bagno la sua originaria bellezza. In questo modo anche il materiale naturale più ambito e prezioso può andare ad arredare la stanza da bagno e portarvi tutto il suo calore, creando spazi accoglienti perfetti negli ambienti che sono tipicamente dedicati alla cura ed al benessere del corpo. Grazie a trattamenti specifici è possibile beneficiare di tutti i vantaggi dei mobili in legno per il bagno anche in quegli spazi in cui i manufatti tendono a bagnarsi di frequente, come i top in legno per il lavabo ed i mobili bagno in legno da collocare a fianco al lavandino, al bidet o alla doccia. 

Vantaggi dell'arredo bagno in legno

Perché il legno è sempre più apprezzato ed utilizzato per arredi bagno di design? L'ambiente, fino a qualche anno fa considerato esclusivamente spazio disservizio, ha visto una rapida evoluzione che in pochi anni lo ha condotto ad essere considerato un vero e proprio spazio benessere, dove dedicarsi con cura alla bellezza del corpo e da arredare con gusto. L'arredo bagno in legno ha saputo così offrire quel mix perfetto tra eleganza e capacità di creare atmosfere particolari, con le sue venature e quelle nuances che evocano sensazioni speciali, caldo al tatto e perfetto per creare ambienti accoglienti e confortevoli. 

Tantissimi interior designer hanno saputo vedere queste enormi potenzialità, unite ad una versatilità sorprendente: i mobili in legno si sposano con qualsiasi stile, regalando un fascino unico al bagno classico ed uno stile elegante e ricercato alla stanza da bagno moderna. Ogni ambiente viene finemente arredato con elementi che, opportunamente trattati, assicurano una lunghissima durata nel tempo. L'ampia scelta della varietà cromatiche è garantita dalla grande disponibilità di essenze legnose, permettendo così di inserire nel proprio bagno arredi in legno dalle tonalità chiare, che regalano sensazioni visive di maggior ampiezza all'ambiente e divengono così preziosi alleati per stanze anche di dimensioni ridotte, oppure tonalità più scure, perfette per bagni piuttosto ampi in stile classico o rustico. Per creare ambienti capaci di sprigionare sensazione uniche poi è anche possibile giocare con abbinamenti cromatici che vedano mobili in legno chiaro e scuro unirsi nella stanza creando piacevoli contrasti. 

Come ultimo vantaggio dell'arredo bagno in legno potremmo pensare all'esclusività degli spazi, che con un arredamento realizzato con il più nobile dei materiali naturali risulteranno sempre unici ed esclusivi. Ogni mobile in legno avrà infatti venature e nodi visibili in superficie che non potremmo ritrovare in nessun altro esemplare anche dello stesso modello, e che gli dona quel fascino speciale di un pezzo unico e contribuisce a dare fascino alla stanza da bagno arredata con mobili in legno.

 

Torna su