Arredo news/
Mobili in legno per il bagno: come creare atmosfere uniche

Mobili in legno per il bagno: come creare atmosfere uniche

Per aumentare il comfort del vostro bagno e creare atmosfere speciali i mobili in legno sono un'ottima scelta. Apprezzati per la loro capacità di regolare l'umidità evitando così la formazione di muffe e migliorando la qualità dell'aria, il legno nella stanza da bagno non offre solo proprietà benefiche. I mobili, i top per lavabo e le mensole in legno sono infatti molto apprezzati anche per il loro impatto visivo: grazie alle delicate venature del legno è possibile creare spazi personalizzati ideali per gli amanti di ogni stile di arredo.

Luminosità ed eleganza per il bagno nordico

Per uno spazio dal fascino nordico, ad esempio, è possibile scegliere mobili e mensole in legno naturale e chiaro, da abbinare a sanitari bianchi: in questo modo il bagno si vestirà anche di una straordinaria luminosità. Si tratta di una soluzione molto apprezzata anche dagli interior designer, quando si trovano nella necessità di rendere visivamente bello e piacevole da vivere anche il bagno cieco, poiché la luce artificiale riflettendosi sulle superfici candide, riesce a sopperire in maniera ottimale all'assenza di finestre. Per coloro che amano questa soluzione arredo bagno le proposte non mancano, ed è possibile scegliere se puntare sui mobili sospesi con mensole a giorno della collezione Frame oppure scegliere la straordinaria praticità ed eleganza delle ampie cassettiere disponibili sulla consolle sospesa per lavabo Soul. In entrambi i casi sarà possibile avere un bagno stile nordico piacevole da vedere e comodo da vivere ogni giorno. 

Il bagno classico si sposa con i mobili in legno

Coloro che amano circondarsi di oggetti dal fascino classico sicuramente non potranno fare a meno di progettare un arredo bagno in legno. Le possibilità di scegliere tra tantissimi modelli, diversi per forma, stile e colorazione, permette di avere il proprio spazio ideale in ogni contesto, arredando con carattere sia il bagno piccolo che quello di dimensioni più generose. Il design semplice e al tempo stesso raffinato dei mobili collezione Start saranno perfetti per contenere il lavabo a incasso in ceramica in una consolle che potrà essere collocata a terra o sospesa. Entrambe le soluzioni permettono di avere un pratico scaffale nella parte sottostante, dove sarà possibile conservare tanti piccoli oggetti utili per la toilette oppure la biancheria per il bagno. 

La nostra falegnameria artigianale ha pensato di utilizzare, per questa prestigiosa collezione, i più pregiati legni di rovere, che ritroviamo anche nella cornice delo specchio, per un look avvolgente e uno stile decisamente molto ricercato. Per chi vuole invece portare nella stanza da bagno essenze più scure o bianche è anche possibile ottenere soluzioni con altre essenze o finiture laccate pregiate. Si tratta di vantaggi che solo una falegnameria artigianale come MastroFiore è in grado di offrire, permettendo di avere soluzioni su misura e personalizzate nelle finiture. Qualunque sia la scelta, il risultato finale sarà sempre un bagno dal look ricercato pronto a conquistare chiunque varchi la soglia della stanza. 

Collezione Minimal per chi pensa che "Less is More"

"Less is More", ovvero il concetto con il quale l'architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe ha aperto le porte all'essenzialismo lo ritroviamo nella Collezione Minimal, Pensata proprio per coloro che amano circondarsi di oggetti essenziali, creando ordine e senso di pulizia attraverso la riduzione del superfluo, questa prestigiosa collezione arredo bagno in legno si compone di svariati elementi intercambiabili tra loro per dare forma a tante soluzioni di design pensati per gli amanti del bagno in stile minimal.

 

Torna su