Arredo news/
Mobili bagno in legno su misura

Mobili bagno in legno su misura

Fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile progettare l'arredo bagno in legno. Il più nobile dei materiali infatti sembrava difficilmente coniugabile con spazi in cui venivano registrati elevati livelli di umidità. Il timore che vapori e condense provocassero in poco tempo un deterioramento dei mobili ha fatto sì che per i mobili bagno venissero scelti altri materiali. Ma il fascino di quelle eleganti venature e la sensazione di calore che trasmette non hanno tardato a conquistare i migliori interior designer, che hanno iniziato a proporle nell'arredo bagno di lusso, incoraggiati dal fatto che le tecnologie più innovative e particolari accorgimenti in fase di lavorazione e finitura lo rendevano perfettamente capace di resistere anche in ambienti tipicamente umidi. 

Divenuti in poco tempo i protagonisti indiscussi dell'arredo bagno classico e rustico, i mobili in legno hanno finito per conquistare anche gli appassionati di uno stile più moderno. Complici le nuove tendenze green e l'affermarsi dello stile nordico, i mobili lignei dal design essenziale hanno ben presto preso il posto delle superfici laccate anche nell'arredamento moderno. A conquistare un po' tutti ha contribuito anche la straordinaria versatilità del materiale green per eccellenza, capace di dare vita a spazi naturali se utilizzato in tinte neutre o tenui, mentre se arricchito con colori accesi permette di creare arredi esclusivi anche per il bagno trendy.

Abbiamo quindi visto che l'arredo bagno in legno è in grado di soddisfare ogni esigenza di stile, ma le sue infinite potenzialità non si esauriscono certo qui. Grazie alle lavorazioni artigianali, proposte dalla nostra falegnameria, permette di creare ambienti su misura sfruttando al meglio ogni singolo centimetro della stanza e ottimizzando gli spazi in modo perfetto. Ecco che allora anche il bagno piccolo può divenire una autentica oasi di relax, e il bagno di servizio non è più un locale da nascondere alla vista ma una sala da mostrare con orgoglio. 

Come arredare un bagno al top

Le soluzioni per un arredo bagno di tendenza sono davvero tantissime e capaci di conquistare tutti, anche l'interior designer più esigente. Chi ama le linee essenziali e decise potrà trovare nella collezione Minimal i suoi elementi ideali, mentre coloro che vogliono poter contare su declinazioni infinite per quanto riguarda materiali e composizioni troveranno nella collezione mobili bagno Soul l'ingrediente ottimale. 

Le proposte Mastro Fiore per un bagno al top sono moltissime, e passano attraverso collezioni arredo bagno capaci di offrire la possibilità di creare ambienti che sappiano rispondere alle esigenze del vivere moderno. Un esempio di versatilità arriva dalla collezione System, dove ogni singolo mobile è progettato per garantire la massima praticità insieme a un design unico. Il lavabo può poggiarsi su un raffinato top in legno oppure essere ospitato sopra un mobile posato a terra o sospeso. Il mobile a sua volta può essere composto da ampie cassettiere o scaffalature a giorno o racchiuse all'interno di eleganti ante. Non mancano neppure gli elementi contenitori, le cassettiere su ruote e le mensole portaoggetti, per garantire ad ognuno il comfort ottimale che nasce dalla possibilità di avere tutti gli oggetti sempre a portata di mano e quel fascino esclusivo di uno spazio sempre perfettamente ordinato. 

 

Torna su