Arredo news/
Cucina moderna su misura per uno spazio cooking al top

Cucina moderna su misura per uno spazio cooking al top

La cucina è uno degli ambienti più importanti in una casa. Scegliere una cucina moderna e funzionale significa valorizzare lo stile di arredamento dell’intera abitazione. Se da un lato le alternative non mancano, ed è possibile scegliere tra abbinamenti cromatici sofisticati, linee moderne ed eleganti e progetti all’avanguardia, dall'altro è importante poter contare su progetti che vestano lo spazio cooking con la precisione sartoriale di una cucina moderna su misura.

Lo spazio dedicato alla cottura dei cibi può seguire lo stile di arredo del resto della casa, così da garantire un look omogeneo, oppure creare un piacevole contrasto estetico che attiri lo sguardo proprio su questa zona. Trovare il giusto compromesso tra le preferenze e i gusti dei fruitori e lo spazio a disposizione permetterà di avere una zona living che sappia rivelarsi sempre il cuore pulsante della casa. 

Come scegliere una cucina moderna

La scelta dell’arredamento della cucina non dipende solo dai gusti e dalle preferenze personali di stile, ma anche dallo spazio che si ha a disposizione e dalle funzionalità e comfort che si desidera.

Se l’ambiente è particolarmente ampio, si potrebbe pensare a un progetto cucina con isola o penisola, mentre se, al contrario, gli spazi disponibili sono piuttosto limitati sicuramente una cucina lineare o angolare su misura consentirà di ottimizzare al meglio l'area a disposizione e valorizzare così anche una stanza di piccole dimensioni. 

Perché scegliere una cucina su misura

Chi "vive" lo spazio cooking sa bene quanto sia importante poter contare su un ambiente arredato con la massima personalizzazione. Optare per una cucina su misura non significa solo avere un'area unica, ma anche progettata tenendo conto delle proprie esigenze. 

L'attenzione rivolta alla progettazione delle basi, che saranno il cuore pulsante di ogni cucina, permetterà di avere tutto lo spazio contenitivo necessario per riporre pentole, attrezzatura e stoviglie nella parte sottostante, e garantire ampi piani di lavoro nella parte superiore. 

Se stiamo arredando una cucina moderna che si affaccia direttamente sulla zona living potremmo invece considerare l'idea di "dividere idealmente" l'open space con un'isola o una penisola. In questo modo assicureremo a chi è impegnato ai fornelli quella convivialità che spesso spinge i fruitori a scegliere ambienti aperti e comunicanti, mantenendo comunque separate le due zone.

Progetti cucina di design

Che si tratti di un ambiente chiuso e separato dalle altre stanze, o piuttosto di una cucina inserita in un open space, sicuramente il fattore estetico è sempre importante.

Una cucina di design, che oltre che piacevole da vivere sia anche sempre bella da mostrare, nasce da progettazioni accurate e dalla selezione delle materie prime migliori, unite a lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte. Noi di MastroFiore possiamo garantirti una cucina su misura, che ti permetterà di "vestire" i tuoi ambienti con una precisione sartoriale, pensata proprio per le tue esigenze.

 

Torna su