Arredo news/
Consigli e idee per un bagno bello e funzionale

Consigli e idee per un bagno bello e funzionale

Meglio progettare un bagno bello oppure dare la preferenza alla funzionalità? Spesso quando ci accingiamo a scegliere gli elementi per l'arredo di questo ambiente così intimo e particolare, risulta difficile scegliere a cosa dare la priorità. Mobili che sembrano appena usciti dalle foto di copertina delle più prestigiose riviste d'arredamento non sempre garantiscono ottime performance anche sotto il profilo della praticità. Se anche in quel momento, davanti ad arredi dal design esclusivo, l'idea di rinunciare a un po' di praticità può apparirci un prezzo tutto sommato basso da pagare in cambio di una scelta di stile, a lungo andare la decisione potrebbe apparire poco in linea con gli utilizzi quotidiani. Superfici difficili da mantenere pulite e spazi troppo piccoli in cui riporre gli oggetti indispensabili per la toilette, finiscono per penalizzare sia il comfort che il design.

Ma davvero è impossibile avere un arredo bagno che sappia coniugare bellezza e funzionalità? Fortunatamente no: il bagno bello da vedere e piacevole da vivere esiste e nasce dall'esperienza e dalla passione di chi da anni lavora per rendere questo spazio così intimo un vero e proprio tempio del relax.

Arredi multiuso per il bagno di classe

Un buon progetto d'arredo per un bagno pratico e funzionale potrebbe prevedere arredi multiuso, capaci di offrire una molteplicità di elementi in un unico elemento. Pensati per ottimizzare gli spazi a disposizione nell'arredo bagno piccolo, sono in realtà molto apprezzati da arredatori d'interni e fruitori che vogliono dare al proprio angolo benessere quel tocco in più di raffinata eleganza. 

Ottime proposte arrivano in questo senso dai mobiletti per lavabo, progettati ad hoc per offrire un piano superiore ampio e capiente, che oltre al lavandino potrà ospitare tutti quegli accessori bagno indispensabili per la toilette quotidiana (come il porta sapone, il porta bicchiere e il dispenser), e un piano sottostante, nel quale potranno trovare posto ampie cassettiere e piani di appoggio, a giorno o chiusi da ante. Non è raro poi imbattersi in elementi che, oltre ai due piani, assicurano anche tutta la praticità di un'asta porta asciugamani laterale, eliminando così la necessità di predisporre un elemento a parete o la classica piantana. 

I mobili porta lavabo sono solitamente progettati con design lineari, moderni e puliti, che permettono loro di integrarsi alla perfezione nell'arredo bagno minimal e contemporaneo, ma anche di divenire l'elemento d'arredo prestigioso di un ambiente decisamente più classico.

Un'altra soluzione che decisamente rientra nel concetto dei mobili multiuso è lo specchio contenitore, che racchiude un capiente mobiletto celato dalla superficie riflettente utilissima quando ci radiamo, pettiniamo, trucchiamo o ci prendiamo cura della pelle del viso. Il nostro specchio contenitore è progettato per offrire ampi spazi dove riporre i piccoli oggetti e regalare look davvero esclusivi. Nella collezione sono disponibili specchiere con apertura ad anta o a ribalta, ma anche uno specchio esclusivo con superficie riflettente scorrevole pensato per offrire uno spazio contenitivo maxi nella stanza da bagno più ampio. Chi pensa che la funzionalità dello specchio contenitore annulli quella raffinatezza tipica di una specchiera tradizionale, dovrà ricredersi davanti agli elementi che compongono la collezione di specchi contenitori firmata MastroFiore.

Lavabi esclusivi per il bagno di classe

Nell'arredo bagno di classe è fondamentale porre una particolare attenzione al lavabo. Primo elemento a mostrarsi a chiunque varchi la soglia della stanza, il lavandino deve saper attirare su di sé lo sguardo e al tempo stesso offrire un comfort a 360°. Questo binomio convive e trova la sua massima espressione nei più moderni lavabi in solid surface, sempre più protagonisti del bagno di lusso nel quale portano una nota stilistica inconfondibile. 

Belli da vedere, resistenti agli urti, al calore e all'umidità, i lavabi in solid surface sono i protagonisti indiscussi di un bagno elegante che non vuol mai perdere di vista la praticità. Con le loro forme esclusive e gli ampi bacini sono elementi versatili che aprono le porte a diverse soluzioni progettuali, garantendo sempre risultati impeccabili sia sotto il profilo estetico che funzionale.

Tra le soluzioni più trendy del bagno moderno il lavabo in solid surface con bacino di forma rettangolare che si posa su un praticissimo mobile in legno.

Vuoi scoprire come dare alla tua stanza da bagno un look esclusivo? Contattaci oggi stesso e richiedici un preventivo gratuito per vestire il tuo spazio benessere di comfort ed eleganza.

 

Torna su