Arredo news/
Come si riconosce un mobile bagno di qualità

Come si riconosce un mobile bagno di qualità

Riuscire ad individuare un mobile bagno di qualità è abbastanza semplice ed è soprattutto indispensabile per poter fare acquisti oculati. Vediamo come fare. In realtà gli elementi a cui prestare attenzione quando siamo alle prese con la scelta del nostro arredo bagno in legno sono principalmente i dettagli, che nei manufatti in legno di qualità appariranno sempre finemente lavorati, così da rendere ogni elemento di arredo un’autentica opera d'arte.

Sia nell'arredo bagno classico che in quello moderno e minimal i dettagli di qualità saranno costituiti da caratteristiche e linee che puntano alla semplicità, donando al tempo stesso al nostro componente d'arredo uno stile unico ed un design prestigioso. 

Riconoscere un mobile bagno di qualità dalle materie prime

Quando parliamo di arredi in legno la differenza maggiore tra un mobile di qualità ed uno economico è data dal tipo di materiali impiegati. Tante volte abbiamo avuto modo di ribadire che non basta certo dire legno per garantirsi il miglior materiale naturale in assoluto: il legno massello non può certo essere equiparato al truciolare o al multistrato. Se già a livello estetico si può notare una gran differenza tra questi diversi tipi di legno, è nella durata del mobile che potremmo notare le differenze maggiori: scegliere un mobile bagno di qualità, magari realizzato interamente in massello, ci darà la sicurezza di una stabilità che ci permetterà di sfoggiare un bagno dal design esclusivo anche dopo molti anni ed utilizzi intensi. Se l'aspetto estetico è il primo elemento che riesce a catturare lo sguardo, certamente soffermarci un momento ad osservare con attenzione che quel mobile offra anche stabilità, sicurezza ed una adeguata resistenza all'umidità ci permetterà di godere del suo fascino per molto più tempo.

La scelta del colore, della forma e delle dimensioni di un mobile in legno per il bagno sono tutti elementi soggettivi, basati sulle preferenze di ognuno, e non pregiudicano la qualità. A fare la differenza sono spesso dettagli invisibili, come la chiusura ammortizzata delle ante e dei cassetti del mobile, la resistenza agli urti ed alle sollecitazioni, ma soprattutto all'umidità, fattore che nell'ambiente bagno assume un'importanza notevole. 

Customer Care: una garanzia in più per il cliente

Occorre quindi avere la sicurezza di acquistare mobili bagno in legno di qualità da aziende che offrano una garanzia su trattamenti adeguati, che garantiscano lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte e l'impiego delle materie prime migliori (ovvero quei principi che da sempre hanno reso il Made in Italy famoso ed apprezzato in tutto il mondo).

Un ottimo sistema per garantirsi quella qualità che non possiamo certo verificare in fase di acquisto è quello che prevede la scelta di aziende che offrono un buon servizio di Customer Care ai propri clienti.

Un'assistenza personalizzata che inizia con la progettazione degli spazi (in alcuni casi le aziende propongono anche arredi con mobili in legno su misura), prosegue con le fasi di montaggio e non si esaurisce li, ma prosegue con un'assistenza post vendita a cui sarà sempre possibile rivolgersi in caso di problemi. 

 

Torna su