Quali sono le caratteristiche di un buon mobile per lavabo bagno? Trattandosi dell'elemento principe della stanza, il lavabo e il mobile che lo ospiterà dovrebbero essere scelti con molta cura. Riuscire a coniugare funzionalità e design è senza dubbio uno dei compiti più ardui, ma oggi, grazie a un'ampia scelta di mobili bagno, è possibile trovare la miglior risposta a ogni esigenza di spazi e di stili.
Mobile bagno moderno con lavabo integrato
Si tratta senza dubbio della scelta perfetta per coloro che vogliono avere una stanza da bagno dal look moderno e pulito. Linee perfette e superfici uniformi, fanno del mobile con lavabo integrato l'ingrediente ideale per ambienti di tendenza e minimal, pronti a stupire chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza.
Anche se in genere questa soluzione vede protagonista il lavabo rettangolare, il mobile potrà accogliere lavandini di ogni forma e colore, per creare spazi sempre unici ed esclusivi. Nella parte sottostante sarà possibile avere ampi spazi contenitivi, grazie alla presenza di scaffali o cassetti pensati per ospitare la biancheria per il bagno e tutti i piccoli oggetti indispensabili per la toilette quotidiana. La possibilità di avere mobili personalizzabili sarà un elemento in più per garantire a ogni fruitore ambienti esclusivi.
Lavabo da appoggio, come scegliere il mobile bagno?
Il lavabo da appoggio diventa protagonista indiscusso del bagno, conquistando con le sue linee e le pregiate finiture chiunque ami circondarsi di oggetti belli e funzionali. Per garantirsi risultati armoniosi però, è indispensabile riuscire a creare un equilibrio visivo perfetto tra il lavandino e il mobile che lo ospita, giocando con forme, colori e dimensioni.
Per assicurarsi un risultato esteticamente perfetto, soprattutto in presenza di bagni piccoli, non possiamo tralasciare l'opzione che consente di avere consolle e top per lavabo su misura, una soluzione che consente di sfruttare al meglio ogni singolo centimetro del bagno creando ambienti sempre belli da vedere e piacevoli da vivere. Questa soluzione, sebbene sia particolarmente apprezzata in presenza di ambienti di dimensioni ridotte, rappresenta un must in qualsiasi progetto dell'arredo bagno. Il mobile sorregge un lavabo dalla forma e dal materiale innovativi. Oltre alla tradizionale ceramica sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di materiali moderni che regalano effetti estetici sorprendenti, e il risultato finale sarà sempre impeccabile.