La scelta dei colori dei mobili bagno è un passo molto importante, che contribuirà sul risultato finale dell'intero progetto. Se un tempo la mobilia vedeva solo le nuance del legno e quella bianca, oggi il pantone colori è infinito, e potrebbe essere complicato individuare la tonalità più appropriata per la propria stanza da bagno. Ecco allora qualche suggerimento sulle tonalità da abbinare ai vari stili.
Quali colori per un bagno scandinavo?
Il bagno stile scandinavo è seicuramente una delle tendenze del momento. Lo stle d'arredamento che "premia" i toni chiari e neutri conquista una platea di pubblico sempre più ampia. D'altronde lo stile scandinavo si presta bene anche per ambienti tipicamente considerati difficili, come ad esempio i bagni piccoli, perché proprio quelle nuance chiare contribuiscono a dare alla stanza maggior ampiezza visiva.
Per un bagno scandinavo via libera a mobili che vedono le venature del legno lasciate a vista e a utti quei colori che richiamano alla mente la natura. Anche l'assenza di fronzoli è una caratteristica di questo stile, tanto che molto spesso vengono utilizzati mobili dal design minimal spesso accompagnati da finiture bianche o colorate nelle tonalità più tenue.
Bagno vintage? Consigli per ambienti che uniscono il passato al presente
Un'altra tendenza bagno intramontabile vede protagonista lo stile vintage. Non è raro imbattersi in persone che amino circondarsi di elementi capaci di "strizzare l'occhio al passato" e mixarli con dettagli colorati che sappiano dare una nota esclusiva ed elegante alla stanza da bagno.
In questo caso potremmo puntare su dei mobili dai toni brillanti, magari blu oppure verdi, o piuttosto preferire un arredo rosa antico, da bilanciare sempre con altri elementi bianchi o beige. Fortunatamente il pantone dei colori, con le sue infinite proposte, ci permette di dare libero sfogo alla fantasia, e sono infinite le possibilità offerte da un mobile d'arredo personalizzato.
Legno scuro per il bagno classico
Proprio come accade per lo stile scandinavo, anche nel bagno classico il principale protagonista è il legno. Stavolta però non lo troviamo nella sua veste chiara, ma piuttosto verniciato nelle tonalità più scure. Per un bagno dallo stile intramontabile ecco allora che i mobili si tingono di nuance esclusive, come il noce o il rovere.
Si tratta di una linea arredo bagno destinata a non passare mai di moda, e capace di conquistare anche a distanza di anni chiunque si trovi a varcare la soglia della stanza. Ovviamente per riuscirci è indispensabile scegliere mobili di qualità, come quelli presenti nelle innumerevoli collezioni Mastrofiore destinate all'arredo bagno. I punti di forza della nostra azienda sono proprio l'eccellenza delle materie prime utilizzate, progettazioni accurate e lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte, alle quali va ad aggiungersi un esclusivo servizio di realizzazione mobili su misura. Ogni stanza da bagno ha infatti caratteristiche diverse e uniche, che possono essere sfruttate appiena solo con una progettazione minuziosa e accurata, che consenta di realizzare arredi che vadano a sfruttare ogni singolo centimetro. Vuoi creare la tua stanza da bagno personalizzata? Contattaci oggi stesso e descrivici il tuo progetto: insieme daremo forma al bagno che hai sempre sognato.