Arredo news/
Arredare il bagno con la detrazione Bonus Mobili 2021

Arredare il bagno con la detrazione Bonus Mobili 2021

Hai già deciso come dovrà essere il tuo bagno ristrutturato? Se hai deciso di dare un nuovo look alla stanza dedicata alla cura e al benessere del corpo, sicuramente starai pensando di sostituire i vecchi sanitari con nuovi elementi più performanti. Una delle aree a cui si dovrebbe prestare maggior attenzione è la zona lavabo, destinata ad essere il fulcro della stanza. Le soluzioni per dare prestigio a questo spazio non mancano e si potrebbe pensare ad una soluzione con lavabo da appoggio da posizionare sopra a un prestigioso top in legno o a una versione in cui il lavello è integrato all'interno di un mobile a terra. 

Se la stanza è abbastanza ampia è anche possibile scegliere un top abbastanza lungo da contenere il doppio lavabo: una soluzione particolarmente amata dagli interior designer per il bagno di lusso. Si potrebbe anche pensare a un mobile in metallo con cassettiere in legno completo di lavabo scatolato, che in questo caso andremo a scegliere in marmoresina come il modello Monolite. Lo speciale candore del sanitario verrà così messo in maggior risalto dal contrasto con le delicate venature del legno e la finitura antracite della struttura in metallo verniciato. 

Le soluzioni per dare un nuovo look alla stanza da bagno sono veramente moltissime e in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di ciascuno. In più fino al 31 dicembre 2021 è possibile donare un nuovo look alla stanza scegliendo mobili di prestigio con un risparmio del 50%. La detrazione Mobili infatti consente di recuperare la metà della spesa sostenuta in comode rate annuali. Per poter accedere al Bonus Mobili è necessario avere in corso lavori di ristrutturazione (che non devono necessariamente interessare la stanza da bagno). Si tratta di una ghiotta occasione che coloro che hanno intenzione di rifare il bagno non dovrebbero lasciarsi sfuggire e che, salvo proroghe, scadrà alla fine dell'anno.

Detrazioni bagno: spese per la ristrutturazione edilizia

Coloro che stanno pensando di ristrutturare il bagno potranno beneficiare anche di altre detrazioni fiscali. Le spese per la ristrutturazione edilizia infatti possono essere detratte al 50% fino ad un massimo di 96.000€ poiché si tratta di interventi di riqualificazione edilizia. In contemporanea a questi lavori è possibile beneficiare del bonus arredamento e decidere di rendere più performanti cucina o bagno con mobili ed elettrodomestici nuovi. 

Come per il Superbonus 110% anche la detrazione fiscale per la ristrutturazione può essere recuperata, oltre che come rimborso IRPEF in sede di dichiarazione dei redditi, anche con lo sconto in fattura o con la cessione del credito. Vuoi sapere come fare per creare spazi perfettamente funzionali e di design con un risparmio notevole? Contattaci e parlaci del tuo progetto: ti aiuteremo a trovare la soluzione su misura per i tuoi spazi!

 

Torna su