Arredo news/
Arredare con il legno, il fascino evergreen per il bagno

Arredare con il legno, il fascino evergreen per il bagno

Affascinante e senza tempo, l'arredo bagno in legno rappresenta sicuramente una soluzione vincente per dare allo spazio più intimo della casa quel look sempre attuale, e creare al tempo stesso l'atmosfera calda e rilassante che dovrebbe sempre aleggiare negli spazi dedicati al comfort e al relax. Con i suoi colori avvolgenti e le delicate venature che lo contraddistinguono, il legno dopo aver conquistato gli arredatori d'interni che si trovavano nella necessità di creare arredi dallo stile rustico per chalet e case di montagna, si è rapidamente diffuso anche in contesti urbani, divenendo il protagonista di arredi di successo.

Arredo bagno in legno, sfatiamo false credenze

Se stai leggendo questo articolo è perché, molto probabilmente, anche tu sei affascinato dalle tante caratteristiche che rendono il materiale naturale per eccellenza uno dei più apprezzati nell'arredo di successo. Probabilmente saprai che il legno teme l'umidità, e questo ti porterà a pensare che non sia il materiale migliore per l'arredo bagno, stanza della casa in cui si registrano alti livelli di vapori e condense. 

Ebbene, se l'idea di usare il legno per il tuo arredo bagno ti spaventa, voglio darti una notizia che ti farà senz'altro piacere: per ovviare al problema dell’umidità oggi esistono dei trattamenti appositi per il legno. Attraverso questi è possibile perciò rendere il materiale idrorepellente, e quindi resistente alle goccioline d'acqua. Un arredo bagno in legno resistente e duraturo, quindi, che rispetta anche l'ambiente. Proprio così, perché i trattamenti a cui viene sottoposto sono a base di vernici naturali e prodotti eco-friendly che potranno garantirti un ambiente non solo bello e piacevole da vivere, ma anche green.

Arredare il bagno con il legno, quali vantaggi?

Quali vantaggi offre un arredo bagno in legno? Volendoli riassumere potremmo dire che si tratta per prima cosa di una soluzione ecologica, che non prevede l'utilizzo di sostanze chimiche e quindi al 100% green. La scelta di mobili bagno in legno è quindi una scelta ecosostenibile, che ti permetterà di avere ambienti sani e sicuri in casa. 

Tra i vantaggi del legno impiegato per la realizzazione di mobili bagno troviamo anche la sua capacità di rendere unico ogni ambiente. Non solo tenderà a cambiare di tonalità con il passare del tempo, poiché si tratta di un materiale vivo, ma anche ogni singolo pezzo utilizzato non sarà mai completamente uguale a un altro. Piccole sfumature, venature e colorazioni costituiscono dettagli che renderanno la tua stanza da bagno personalizzata e unica.

Non dimentichiamo poi che una delle caratteristiche del legno è quella di evocare atmosfere calde e rilassanti, ideali quando parliamo di ambienti in cui ci rifugiamo per allentare le tensioni e prenderci cura del nostro corpo. Ultimo, ma non per questo meno importante fattore decisivo è dato dalla sua bellezza. Sarà sicuramente impossibile non rimanere affascinati da un arredo bagno in legno e chiunque si appresterà a varcare la soglia della stanza sarà piacevolmente colpito dal fascino esclusivo che si sprigiona dai suoi colori e dalle sue venature. Con la sua capacità di trasmettere pace e tranquillità, il legno è sicuramente il materiale d'eccellenza quando si vuole realizzare un arredo bagno bello e naturale. 

Vuoi scoprire come realizzare un bagno al top? Noi di MastroFiore proponiamo diverse soluzioni di arredo bagno in legno 100% Made in Italy, con la possibilità di scegliere anche soluzioni su misura per consentirti di dare fascino e funzionalità ad ambienti di qualsiasi dimensione. Contattaci oggi stesso per un preventivo gratuito e senza impegno e scopri com'è facile avere ambienti capaci di catturare il cuore di chiunque li osserva.

 

Torna su