anelli in legno

Anelli in legno fatti a mano

Anello Olivo intarsio Parigi

Anello Olivo intarsio Parigi

Anello in olivo massello realizzato a mano dai nostri sapienti ebanisti. Misura disponibile diametro 18,0. Ogni anello risulta essere un pezzo unico in quanto frutto di una lavorazione completamente artigianale. Sarà impossibile realizzare due anell...
Codice:Anello-d-olivo-con-intarsio-parigi
"Per fare un tavolo ci vuole il legno" recita una canzone assai famosa, ma al giorno d’oggi la si potrebbe anche modificare in "Per fare un anello ci vuole il legno". Avete capito bene, la bigiotteria e tutto il mondo dei beejeux hanno trovato un modo tutto nuovo e intrigante di esprimersi.

Gli anelli in legno sono moderni, innovativi, simpatici, particolari, ma soprattutto belli.

Sono realizzati esclusivamente a mano, con un sapiente e attento lavoro artigianale. Il materiale impiegato è il legno massello, che viene ricavato da differenti tipi di alberi, tra cui olmo, rovere, olivo e tanti altri legni pregiati.

Tutto dipende dall’effetto che si vuole conferire a questi anelli.
La realizzazione a mano li rende tutti diversi uno dall’altro, quindi unici nel loro genere; in netta contrapposizione al risultato standardizzato, anonimo e in qualche modo anche più banale che si avrebbe con una produzione che impiega l’utilizzo di macchinari.

Ogni anello è altamente personalizzabile, sia per quanto riguarda la dimensione delle dita che li indosseranno, sia per la verniciatura finale, che viene realizzata a mano, esclusivamente con il pennello, un lavoro lungo, attento e molto preciso.
E' possibile una gran varietà per quanto concerne il loro abbellimento: sopra a ognuno di questi articoli esclusivi si possono applicare pietre preziose, come un rubino, un'ambra, uno smeraldo o un'ametista.

Chi preferisce una versione meno impegnativa da sfoggiare prediligerà gli anelli impreziositi da perle di bigiotteria, che nulla toglie alla loro accattivante estetica.
Chi invece vuole un tocco di originalità in più si innamorerà sicuramente degli anelli che possono essere adornati da perle o altri piccoli oggetti, forse più inusuali, ma senza alcun dubbio di grande effetto.

La lavorazione a mano permette di effettuare queste personalizzazioni in ogni fase della realizzazione; gli anelli vengono realizzati in ogni tipo di dimensione, si parte dalle dita più esili e si arriva alle più robuste, affinché tutti possano beneficiare dell’adornamento di queste simpatiche e così caratteristiche piccole meraviglie dell’artigianato.
Gli anelli di legno sono moderni, trendy, comodi da indossare, resistenti, duraturi e adatti ad ogni tipo di clientela: impossibile resistere alla tentazione di averne almeno uno al dito!