Minimal 25

I Prodotti

Dal bagno alla camera da letto: la mensola con cassetto pensata per la casa moderna

Arredare un bagno e il soggiorno non è affatto un gioco da ragazzi: per creare degli ambienti che siano, allo stesso tempo, confortevoli, pratici ed eleganti bisogna saper scegliere con attenzione gli elementi giusti. La linea Minimal Mastrofiore è pensata per chi cerca degli arredi di gusto e moderni, capaci appunto di coniugare assieme la più squisita ricerca del design con la necessaria comodità che tutti cercano in casa. Basta guardare le foto proposte per capire immediatamente qual è l’idea alla base di questa collezione: l’intento è di gestire lo spazio in modo nuovo e contemporaneo grazie all’idea della mensola con cassetto che può tranquillamente essere impiegata anche in veste di porta lavabo o persino di panca. Come cassettiera, è dotata di una chiusura con delle sponde realizzate in metallo e dei cassetti a chiusura frenata e, per meglio integrarsi con lo stile della sala del bagno e del resto della casa, è possibile ordinarla in differenti dimensioni e addirittura farla realizzare su misura.

Il brand Mastrofiore, del resto, è ben noto per arredare non solo la zona dei servizi, ma tutti gli spazi abitativi secondo un gusto che si rifà al minimalismo, ma che può essere perfettamente integrato anche ad altri stili d’arredamento. Il mobile sospeso, da questo punto di vista, rappresenta la soluzione giusta per non appesantire un ambiente ristretto anche in virtù della sua natura componibile, un dettaglio che apre la strada a numerose possibilità e scelte, nonché a cambiamenti futuri. Grazie a questa soluzione e alle molteplici composizioni che è possibile creare, anche un piccolo e anonimo bagno di servizio può avere un tocco di stile assolutamente unico.mensola designmensola bagnomensola bagnomensola bagnomensolamensola con cassettomensola designmensola bagno

Minimalismo ed eleganza: aggiungere una mensola con cassetto al lavabo bagno

Bisogna aggiungere che l’essenzialità delle forme proposte da Mastrofiore si rifà alle corrente ispirata dall’architetto Van Der Rohe: forme geometriche e sobrie ispirano nello spettatore un senso di equilibrio e denotano una profonda eleganza, impreziosendo così qualsiasi ambiente. I modelli Minimal sono disponibili in numerose varianti di colore, per meglio sposarsi con i più disparati stili, da quello più estremo e contemporaneo a quello più tradizionale e classico. Osservando più nel dettaglio i vari mood in cui è possibile declinare la mensola da appoggio, è possibile vedere come i vari allestimenti siano davvero in grado di fondersi e, successivamente, esaltare davvero qualsivoglia tipo di ambiente domestico.

I mobili sospesi del resto non sono appannaggio unicamente delle stanze da bagno, ma possono decorare in maniera più che ottimale anche altri spazi come, ad esempio, il soggiorno o, perché no, la camera da letto: in questo modo si verrà a creare una camera moderna ed elegante. Mastrofiore, ad esempio propone una versione a due cassetti, combinabile e pratica, ma soprattutto in grado di alle sempre nuove e più complesse esigenze delle persone. Le linee estremamente eleganti e semplici si sposano bene con qualsiasi gusto personale e la possibilità di personalizzare a proprio piacimento il mobile consente di ripensare il concetto di arredamento stesso. Come per i lavabi bagno, anche i mobili per il living sono disponibili in una vasta gamma di mood ispirati alla natura, allo spirito decisamente rock o sofisticato di chi vi abito e, più in generale, alle esigenze che spaziano senza problema alcuno dalle forme e dai colori più classici e tradizionali a quelli di ispirazione eclettica o stravagante.

Dal top per il lavandino con due lavabi al pratico mobile davanti al divano: perché scegliere i modelli Minimal

Gli spiriti più decisi troveranno perfetto per l’arredo bagno il mood rock, che donerà alla stanza un look forte come un riff di chitarra. Le tinte in cui è decorato il mobile sono ispirate ai colori della terra e della natura come ardesia, tabacco, sabbia e ghiaccio. È l’allestimento perfetto per chi ha scelto di vivere in una abitazione che richiama lo stile urbano e contemporaneo dei loft newyorchesi e non disdegna elementi in plastica o in acciaio, di chiaro sapore industriale. Da notare è che il cassetto può essere realizzato in una variante cromatica che in bagno, ad esempio, creerà un contrasto con il piano per lavabo d’appoggio dove verrà posizionato il lavandino, creando un’immagine decisamente efficace e d’impatto.

Per rimanere in tema di contrasti forti e arredi adatti a personalità decise, occorre presentare il mood definito Alaska, ideale per chi non riesce a rinunciare al fascino degli ambienti glaciali e nordici, dei boschi e delle case perse in mezzo alle betulle. Le venature naturali del legno vengono riprodotte nelle versioni in noce e in fumé, il bianco ricorda la neve che ricopre la regione durante l’inverno. Un mood estremamente elegante pensato per chi vuole anche in città un po’ della semplicità che si trova in montagna, e non disdegna l’idea di casa con oggetti intagliati, da abbinare magari con un elegantissimo box doccia in cristallo.

Rovere, miele e testa di moro sono le sfumature che caratterizzano il confortevole mood spazzolato, ideale non solo per l’arredo bagno ma anche per una zona della casa come il soggiorno, da abbinare a dettagli in bianco ottico per un maggior contrasto visivo. Sarà perfetto soprattutto se le pareti e gli accessori vantano sfumature nei toni caldi come l’ambra o il freddo ed elegante tortora.

Chi è in cerca di dettagli stravaganti troverà nel mood trend tante soluzioni originali e divertenti che creeranno ambienti ironici e glam. Più classico, ma non per questo motivo meno appariscente e originale è il mood laccato, che strizza l’occhio al design tipicamente anni Ottanta formato da mobili e lavandini lucidissimi e decisamente pop. Una scelta assolutamente vincente in una casa arredata in stile moderno o per rendere più fresca e divertente la casa delle vacanze.

Il mood classico è provvisto di una mensola sospesa che richiama, grazie al rivestimento in foglia d’oro o d’argento, epoche distanti: la combinazione perfetta, in questo caso, è rappresentata da elementi in ceramica bianca, che esalteranno ancora di più le particolarità della mobilia.

Chi sceglie il mood laminox, invece, potrà facilmente abbinare agli elementi componibili uno specchio su misura contornato da faretti e punti luci disposti nei vari punti strategici.

Infinite possibilità grazie a un mobile dai mille usi

I moduli combinabili messi a disposizione da Mastrofiore offrono, come si è visto, innumerevoli possibilità che li rendono degli alleati indispensabili per arredare casa in maniera moderna, senza che chi li acquisti debba rinunciare ad alcuna comodità. Acquistare mobili di questo tipo significa anche affidarsi a un’azienda che ha deciso di investire tempo e risorse nell’offerta di un prodotto di qualità non solo per quanto concerne il design delle consolle e dei vari tipi di mensola sospesa, ma anche e soprattutto per le materie prime impiegate, su cui domina indiscusso il legno.

La possibilità di coordinare, integrare o modificare le varie tipologie di mensole scegliendo le versioni con o senza cassetti o con due lavabi anziché uno, consente di gestire ogni centimetro dello spazio a disposizione e riuscire a creare anche un vero e proprio ritmo riscontrabile nel doppio livello con cui si può decorare la parete di una stanza, disponendo a diverse altezze e distanze i vari elementi. Ogni ambiente della casa beneficerà dell’incredibile versatilità sfoggiata da questi mobili che sono davvero in grado di arredare con poco sforzo qualsiasi parte dell'appartamento sia interna che esterna.