FAQ

 

Domande sulle dimensioni

Quale è la quota ideale per il montaggio di un mobile da bagno sospeso ?
Generalmente, un mobile da bagno va montato ad un altezza del bordo lavabo di cm 85/87 da terra. Qualora l’utilizzatore sia di alta statura, si può prevedere il montaggio a cm 90 da terra, sempre riferito al bordo superiore del lavabo, così come nei casi di utilizzatori a bassa statura si può montare il bagno a cm 80/82 da terra.
Le composizioni fotografate sono disponibili in altre dimensioni?
Essendo Mastro Fiore un produttore e non un commerciante è possibile modificare , in molti casi senza costi aggiuntivi, larghezze, profondità ed altezze di ogni singolo componente del mobile. Le immagini inserite vogliono essere solo un’ esempio dal quale prendere spunto per costruire il tuo bagno dei sogni.

Domande sui lavabi

E’ possibile scegliere un modello di lavabo diverso da quello fotografato? 
Senza dubbio, Ogni mobile viene costruito predisponendolo al lavabo scelto
E’ possibile variare la posizione del lavabo rispetto al mobile?
Certamente. In base alle singole esigenze possiamo predisporre il lavabo in qualsiasi posizione rispetto al piano. Ovviamente previa verifica del nostro ufficio tecnico.
Ho acquistato un lavabo da un rivenditore, posso montarlo su un vostro mobile?
Certamente, basta comunicare produttore ed articolo del lavabo oppure una scheda tecnica qualora il lavabo fosse di costruzione artigianale e possiamo predisporre il mobile senza alcun problema di sorta.

Domande sulla predisposizione

A che altezza devo predisporre l’impianto idraulico per i vostri mobili?
Mastro Fiore progetta i propri mobili per un’ impianto standard e cioè con posizionamento dello scarico dell’acqua a cm 50 da terra.
Ho già un impianto predisposto ma risulta essere più alto/basso dello standard come posso fare?
Previa verifica del nostro ufficio tecnico possiamo modificare la nostra produzione rendendola adatta alle vostre esigenze

Domande sulla manutenzione

Come posso pulire i vostri mobili da bagno senza rovinarli ?
Trattando Mastro Fiore solo mobili in legno, i nostri prodotti vanno puliti come un mobile in legno e cioè i con un panno morbido inumidito con della semplice acqua. Così facendo la naturalezza del legno e delle tinte utilizzate resteranno inalterate nel tempo.

Domande sul montaggio

Cassetti e sportello vanno regolati nelle fasi del montaggio?
Mastro Fiore testa tutti i prodotti prima dell’imballo e ne verifica la perfetta funzionalità. Tuttavia le fasi di trasporto potrebbero a volte spostare queste millimetriche regolazioni. Al fine di scongiurare un risultato deludente, tutte le nostre ante e cassetti, sono dotati di regolazioni, così come i nostri piani per lavabo da appoggio che prevedono una regolazione millimetrica per correzioni post foratura del muro senza il bisogno di realizzare nuovi for

Domande sulla garanzia

Per quanto tempo garantite i vostri prodotti?
Mastro Fiore garantisce i propri mobili e componente d’arreso per 24 mesi dalla data di acquisto così come per legge. La garanzia comprende la sostituzione o la riparazione ( quando possibile) del mobile che risultasse difettoso per vizio di fabbricazione.

Domande sui tempi di consegna

Quali sono i tempi di consegna medi della vostra produzione ?
I tempi di consegna della nostra produzione varia normalmente dai 10 ai 15 giorni. Per le laccature lucide invece ci vogliono circa 30 giorni di tempo. Ovviamente possiamo essere più precisi di volta in volta anche alla tipologia del mobile richiesto.