Mobili bagno vintage - ZEUS

Arredo bagno vintage

Mastro Fiore dedica agli amanti dell'arredo bagno dallo stile ricco e sofisticato Zeus, un mobile da bagno caratterizzato da un design ricercato e dal forte impatto scenografico. D'ispirazione barocca, Zeus porta nella stanza da bagno un tocco originale ed affascinante grazie alle sue linee morbide ed avvolgenti, alla straordinaria collezione di accessori coordinati ed alla ricchezza delle sue finiture. Questo mobile da bagno con lavabo è disponibile, infatti, in diverse finiture come la versione laccata lucida e quelle classiche che vanno dal foglia oro e foglia argento a varie essenze di legno come, ad esempio, rovere moro dalle sfumature profonde e misteriose.
 
Una proposta d'arredo bagno pronta a vestire la casa di assoluto fascino ed anche di praticità visto che Zeus nulla difetta dal punto di vista funzionale e qualitativo: è costruito con materiali di prima scelta, è dotato di ampi cassetti per contenere prodotti di bellezza e tessili da bagno e viene proposto sia nella versione da terra sia in quella sospesa in modo da soddisfare ogni tipo di clientela. Anche la palette cromatica di Zeus è ricca di fascino e propone toni molto sofisticati come bianco, nero, oro, argento e rosso, presenti anche nelle finiture del lavabo coordinato a questo mobile che è realizzato sia in ceramica sia in vetro. Completa il look di questo esclusivo prodotto Made in Italy una collezione di maniglie eleganti e ricercate che utilizzano i cristalli Swarovski e le finiture oro ed argento per arricchire il mobile da bagno Zeus con un tocco originale e prestigioso. Così come hanno un design ricercato anche le lampade a corredo della collezione Zeus, anch'esse pensate per regalare uno stile completo e raffinato a questo mobile da bagno disegnato dall'azienda italiana. Ecco quindi che questa creazione di Mastro Fiore rappresenta la scelta perfetta per vestire gli ambienti più prestigiosi ed eleganti sia domestici sia nel comparto business ed è pronta a soddisfare le esigenze funzionali ed estetiche di una clientela vasta, dai gusti ricercati ed alla continua ricerca di prodotti d'élite anche per la stanza da bagno.
Il bagno è la stanza più utilizzata nel quotidiano dopo la cucina, ecco perchè richiede un arredo bagno vintage funzionale. In base ai gusti del tutto personali dei padroni di casa, sarà possibile scegliere gli elementi giusti che arredano con stile e raffinatezza ogni spazio a disposizione. 
 

Un angolo di benessere con il mobile vintage Zeus

Per creare un'oasi di relax e benessere in bagno bisogna preligere un arredo bagno elegante, composto da elementi lussuosi e innovativi. Cassettiere, pensili, mobiletti bassi e mensole vanno scelti con cura tenendo presente le misure della toilette e cercando di evitare spiacevoli ingombri. Lo scopo è quello di ottenere un'ambientazione armonica, esteticamente bella e agevole. Lo stile d'arredo in bagno deve seguire gli standard selezionati per le altre stanze della casa: se l'arredamento è impostato su uno stile contemporaneo, via libera alle forme essenziali e pulite che con la loro semplicità, incantano e seducono con raffinatezza. L'arredo bagno vintage è prezioso in quanto scelto con materiali di alta qualità. Il legno massello ad esempio risulta durevole all'usura e splendido alla vista: una speciale laccatura regala texture attuali eleganti e versatili, perfette per creare un'oasi di relax in bagno. Sofisticate colorazioni in nero e bianco giocano in contrasto, creando un effetto multicromatico di forte impatto visivo. Le finiture in acciaio regalano brillantezza ai mobiletti, diffondendo bagliori metallici accattivanti. 
 

Arredo bagno elegante e soluzioni salvaspazio

Quando la fisionomia del bagno è piuttosto ristretta, bisogna scegliere moduli contenitivi in grado di offrire ergonomia ed estetica in toilette. Senza rinunciare ai propri gusti sofisticati, sarà possibile prediligere un mobile bagno vintage che risulta anche salvaspazio. Le cassettiere sospese ad esempio sfruttano lo spazio sottostante al lavabo, evitando ingombri e facilitando il passaggio. I cassettoni capienti potranno essere riempiti a proprio piacimento con la biancheria per la casa, gli accessori per l'igiene personale, in modo nascosto e ordinato. Eleganti basi lavabo sospese fluttuano nello spazio permettendo anche una più agevole pulizia del pavimento. Per completare l'arredo bagno elegante è possibile posizionare un lussuoso specchio con cornice che richiama i toni dei mobili, per ampliare gli spazi e dare maggiore profondità all'ambientazione bagno. Se si è ispirati a uno stile classico che sfuma sul vintage, bisognerà prediligere una base lavabo a terra che riproduce in chiave cotemporanea i mobiletti di un tempo con 4 piedi sottili ma solidi.