Mobili da bagno su misura Minimal

MOBILI E CASSETTIERE MODERNE DELLA COLLEZIONE Minimal

Dalle linee essenziali e decise, la collezione Minimal risulta ormai da anni il Flagship Product della nostra azienda. Basata sulle orme dell’eterno Mies Van Der Roeh, la linea si fa essenza dello slogan simbolo di questo stile, dove il “Less is More” meglio identifica la concezione di sviluppo che ha permesso la produzione di questa collezione. Il design altamente versatile dei prodotti, e la numerosa scelta di finiture e materiali con cui essa è declinabile, permette a tutta la gamma di integrarsi in maniera eclettica con ogni tipologia di arredamento ed in qualsivoglia contesto architettonico. Figlia di una filosofia che porta dalla semplice riduzione del superfluo fino al raggiungimento dell’essenziale, la linea è completata dall’infinità di combinabili composizioni e dalla totale intercambiabilità degli elementi che la compongono

Piani per il bagno

Nel corso degli anni 60 si diffuse l’arte minimalista ed oggi è tornata di tendenza conquistando un vero e proprio posto d’onore. Sono molte le coppie che arredano il loro appartamento seguendo quella che storicamente è stata un’arte che l’inglese Richard Wollheim coniò come parola in un articolo trattato in una rivista che si interessava specificamente del settore. La particolarità di quest’arte è lo stile geometrico e semplicissimo che mette in primo piano le figure lineari e le gestioni cromatiche.

Questo stile quando viene applicato al settore dei mobili ed in modo particolare alla stanza da bagno, consente al progettista di applicarsi sull’ambiente senza dare alcuna prevalenza a nessun oggetto in particolare. Per comprendere appieno il concetto, basta pensare a diciture famose come "Un silenzio assordante" oppure "Un’assenza ingombrante". "Mastro Fiore" offre una collezione di mobili su misura di tutto rispetto che si attiene proprio a tale concetto e chi deve arredare la stanza da bagno avrà degli spunti altamente elevati che lasceranno stupiti gli ospiti che transiteranno nel vostro appartamento.

I mobili bagno di questa collezione, sono stati curati da "Mastro Fiore" con una minuzia incredibile e la sua grande bravura gli ha permesso di realizzare mobili da bagno studiati nei minimi particolari. Il bagno nonostante la semplicità dei mobili è assolutamente pratico e colmo delle cose pratiche che una stanza da bagno richiede. Le cassettiere sono integrate ai mobiletti in maniera perfetta e non hanno l’ingombro di colonne degli scarichi mentre pensili ed eventuali colonne sono proposte soltanto se si ha l’esigenza di riporre molti oggetti che anche essendo a portata di mano, vengono sapientemente nascosti alla vista.

Gli spessori delle mensole variano e nel catalogo potrete trovarle di , 150 e 300 millimetri proprio perché "Mastro Fiore" ama accontentare le esigenze dei suoi clienti. Nello stesso catalogo potrete visionare diversi tipi di mobili sia sospesi che nella versione a terra e per arricchire questa collezione, ci sono anche i mobili "Minimal Decò" che è una collimazione molto ben curata di due stili artistici che sono nati in periodi storici diversi. Entrambe creati nel XX secolo, i due stili sono entrati in simbiosi grazie alla tenacia e alla professionalità di "Mastro Fiore" e sono stati realizzati mobili stupendi adatti allo stile attuale e di tendenza.  


Torna su